ATI e NVIDIA

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

John-Cena ha scritto:io ho un athlon XP 3000+ anche se non è ultra nuovo penso comunque che il suo dovere lo faccia...
Io non andrei oltre la 7600GT altrimenti arriveresti ad avere un sistema non equilibrato.

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Bart ha scritto:
John-Cena ha scritto:io ho un athlon XP 3000+ anche se non è ultra nuovo penso comunque che il suo dovere lo faccia...
Io non andrei oltre la 7600GT altrimenti arriveresti ad avere un sistema non equilibrato.
ma scusa non significa nulla! quel processore regge qualunque scheda video

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

submax82 ha scritto:
Bart ha scritto:
ma scusa non significa nulla! quel processore regge qualunque scheda video
Significa che quella è una scheda video già abbastanza potente. Se vai sopra significa fare una 7900 con 512 MB di ram e il processore o la ram farebbero da collo di bottiglia al sistema e quei 500 euro di scheda non li sfrutteresti minimamente. E' importante avere un sistema equilibrato proprio per evitare di avere un componente molto aggiornato e prestante che non venga sfruttato a pieno.

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

submax82 ha scritto: ma scusa non significa nulla! quel processore regge qualunque scheda video
E' chiaro che "regge" qualsiasi scheda video, ma le prestazioni sarebbero influenzate anche dalla CPU.
Per chiarire meglio ho trovato questo.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

vada per la 7600GT...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Rispondi