ho un piccolo problema, anche se, a dire il vero, non so se sia proprio un'operazione non possibile da fare o un problema mio...
Il problema è questo: ho dei file critograffati su una partizione NTFS con dentro windows, a questi files non mi è possibile ne accedervi, ne copiarli, ne modificarne i permessi o quant'altro ne da windows ne da linux (premetto che ho slack 11 con kernel 2.4.33).
Per prima cosa mi sono preoccupato di predisporre il supporto per scrivere su NTFS e dopo qualche difficoltà ci son riuscito e ora posso scrivere tranquillamente. La mia intenzione era di, una volta posseduti i permessi per scrivere su NTFS, modificare i permessi ai files sulla partizione in questione e copiarmeli da una parte al sicuro.
Purtroppo nel tentativo di lanciare il comando chmod ottengo il seguente output:
Chmod: changing permission of '/percorso_file/': Operation not supported
Grazie
PS: forse vi può essere utile sapere che l'HD in questione (in NFTS) è un HD per portatili montato come HD esterno via USB al mio PC fisso (dove posseggo sia partizioni NTFS (in cui riesco a scrivere, ma non ad usare chmod) con windows sia la mia slack 11).