Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve
Ho uno strano problema con i dvd.
Per vedere i dvd, utilizzo mplayer con il comando: mplayer -dvd-device /dev/hdd dvd://numero_chapter]
e con i dvd originali tutto ok.
Se ci provo con i dvd masterizzati, mplayer parte elencandomi alcune caratteristiche del dvd (come per gli originali, vedi in fondo al post) e poi si blocca occupando il 100% della cpu.
Il problema non è del lettore (ho due lettori e entrambi leggono il contenuto del dvd se lo "monto" normalmente e poi vado a leggere i singoli .vob) ne del disco (perchè appunto quel disco me lo legge montandolo e mi succede con tutti i dvd masterizzati che ho provato)
wakkokid@P4:~$ mplayer -dvd-device /dev/hdd dvd://2
MPlayer 1.0rc1-3.4.6 (C) 2000-2006 MPlayer Team
CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (Family: 15, Model: 2, Stepping: 9)
SSE2 supported but disabled
CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 1 SSE2: 0
Compilato per CPU x86 con estensioni: MMX MMX2 3DNow 3DNowEx SSE
Riproduco dvd://2.
Ci sono 3 titolo/i su questo DVD.
Ci sono 21 capitolo/i in questo titolo del DVD.
Ci sono 1 angolazione/i in questo titolo del DVD.
flusso audio: 0 formato: lpcm (stereo) lingua: en aid: 160.
numero di canali audio sul disco: 1.
numero di sottotitoli sul disco: 0
Presumo che ti stia riferendo alla visione di film in DVD. In tal caso, assicurati di aver installato le versioni più recenti di libdvdread (0.9.6) e libdvdcss (1.2.9); in particolare, la libdvdread 0.9.6 corregge proprio una serie di problemi di lettura dei DVD, presenti nella versione 0.9.5.
Si, mi sto riferendo alla visione di un film.
Ho aggironato tutto allultima verisione che ho trovato:
MPlayer 1.0rc1-3.4.6
libdvdread-0.9.7-i486-1sl
libdvdcss-1.2.9-i486-3sl
tutto dal repository di Slacky, ma non è cambiato nulla.
Perplessità:
come mai nei repository di ubuntu si trova mplayer2, in quelli di Debian mplayer1.0rc1-4.1.* mentre sul sito ufficiale di mplayer ci si ferma alla mplayer1.0rc1-3.4.6 (che poi è la stessa di slacky)?
Il dvd, nel pc di un amico con debian e mplayer1.0rc1-4.1.* funziona senza problemi.