Scheda wifi pcmcia atmel

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
carocco
Linux 0.x
Linux 0.x

Scheda wifi pcmcia atmel

Messaggio da carocco »

Salve a tutti!

Ho un problema con una scheda di rete su PCMCIA della intellinet con chipsete atmle at76c502ar.

Dopo mille tribolazioni, ricompilazioni del kernel (ho messo il 2.6.22.1), firmware e quant'altro, sono riuscito (apparentemente) a farla funzionare.

Ho installato anche wlassistant tirato giu' dal repository della 11.0 (ho un vecchio portatile su cui l'ho installata).

L'output di wlassistant e' il seguente

Codice: Seleziona tutto

Loaded application options.
All interfaces: eth0, eth1
Wireless interface(s): eth1
Permissions checked.
DHCP Client: dhcpcd
All executables found.
scan: /sbin/iwlist eth1 scan
Networks found: 1
ACTION: CONNECT.
No DHCP client running.
No pre-connection command specified.
iwconfig_set: /sbin/iwconfig eth1 mode managed channel 6 key open xxxxxxxxxx essid DLINK_WIRELESS
iwconfig_ap: /sbin/iwconfig eth1 ap 00:19:5B:1F:4D:28
ifconfig_dhcp: /sbin/dhcpcd -nd eth1
No DHCP client running.
CONNECTION FAILED.
disconnect: /sbin/iwconfig eth1 mode managed key off ap off essid off
cioe' fa la scansione delle reti, prova a connettersi ma non ci riesce. Ho provato anche a lanciare

dhclient eth1
ma mi dice

eth1: device not found
mentre ifconfig eth1 mi dice che e' tutto a posto...

qualche idea?

Grazie!

carocco
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da carocco »

up

Rispondi