Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Come elimino i moduli che ho installato?
2) Col kernel predefinito di Slackware 12.0 c'è il modulo ipw2200? se si dove lo trovo nella configurazione?
(ovviamente appena prima di ricompilare il kernel).
2)Il supporto per la ipw2200 c'è da parecchio tempo.
Lo trovi qui: "Device Drivers->Network device support->Wireless LAN", metti "*" in "Wireless LAN (IEEE 802.11)" e la "M" in "Intel PRO/Wireless 2200BG and 2915ABG Network Connection".
Cesco ha scritto:D'accordo, prima però ho alcune domande:
1) Come elimino i moduli che ho installato?
se vuoi una cosa fine, ti apri il makefile e cerchi le locazioni in cui sono stati copiati i moduli, altrimenti, se utilizzi il kernel di default (e non vedo perchè non dovresti se tutto il resto è ok allora puoi usare il cd1/dvd della slack, rimuovere tutti i moduli a mano come suggeritoti e poi reinstallare il pacchetto relativo: kernel-modules-smp-2.6.21.5_smp-i686-2
ovviamente se vuoi puoi anche ricompilare il kernel come ti hanno detto in precedenza!
2) Col kernel predefinito di Slackware 12.0 c'è il modulo ipw2200? se si dove lo trovo nella configurazione?
Niente da fare, mi sa che non vuole funzionare.
Ho provato come avete detto a rimuovere tutti i moduli e reinstallarli tramite il pacchetto del dvd di slackware, ma non funziona. Al momento che digito "modprobe ipw2200", carica un bel pò e dopo, quando digito dmesg mi da l'errore. Quindi non mi riconosce una scheda di rete, anche se rileva il modello. Non riesco a capire, l'errore è lo stesso che ha avuto il creatore di questo topic. Suggerimenti?
Lascia stare gli altri moduli del kernel: a te serve solo ipw2200.
DEVI, DEVI, DEVI e ancora DEVI installare i firmware in "/lib/firmware/", o l'hai già fatto?
Non ho usato altri moduli del kernel, ho sempre usato il modulo ipw2200, però ho cambiato le versioni del kernel ma niente da fare.
Per quanto riguarda i firmware avevo già messo tutto già dentro /lib/firmware/ (ipw2200-bss.fw, ipw2200-ibss.fw e ipw2200-sniffer.fw) quindi sono tutti li dentro!
Allora: ho appena reinstallato interamente Slackware 12.0 collegando direttamente tramite il cavo rj45 il mio portatile con il router. Dopo l'installazione probabilmente ha fatto tutto in automatico perchè all'avvio mi ha riconosciuto tutti i dispositivi e posso finalmente navigare senza che ho toccato nulla. Certo sono felice, ma non tanto perchè a me l'automazione non piace molto, avrei preferito farlo io per capire cosa realmente ha fatto per la configurazione di tutto. Comunque non è tra le soluzioni ottimali perchè, effettivamente, non dovrei collegare il mio portatile al router tramite il cavo ethernet ma tramite scheda wireless, altrimenti che portatile è se devo stare nella stanza insieme al router?
PS: comunque ho notato che il modulo *ipw2200* è caricato (lsmod) solo che secondo me va in conflitto con eth0. Soluzioni?