Penna usb bluetooth

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

Penna usb bluetooth

Messaggio da boh »

Ciao a tutti!
Volevo comprare una usb bluetooth e renderla funzionante sulla mia slack; quello che volevo chiedere è: sono tutte compatibili? Se no, dove posso trovare un elenco di quelle che lo sono?
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

da quel che so, basta che sia USB UHC1/OHC1 spec. 1.1 e vai sicuro! :) Alla fine il BT e' solo una seriale.. Quindi e' difficile che non sia supportato! Io ne presi una a 5€ su eBay, e manco c'e' scritta la marca! :oops:

Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da Ph1l »

Io l'ho presa tempo fa, della Belkin mi pare... comunque va ;)

boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

Messaggio da boh »

Ok, perfetto!
Grazie! :D
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

-Ur4ni0-
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da -Ur4ni0- »

ehyyyy!!! è proprio il topic di cui avevo bisogno!!!! non è che qualcuno può darmi qualche dritta su come posso farla funzionare la penna bluetooth su slax 12??? grazie 10000000000000

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

-Ur4ni0- ha scritto:ehyyyy!!! è proprio il topic di cui avevo bisogno!!!! non è che qualcuno può darmi qualche dritta su come posso farla funzionare la penna bluetooth su slax 12??? grazie 10000000000000
Basta installare i pacchetti bluez, avviare rc.bluetooth ed installare kbluetoothd ;)

-Ur4ni0-
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da -Ur4ni0- »

allora mi potresti dire per favore come si avvia rc.bluetooth??

aaah.. un'altra cosa.. c'è un bug nel pacchetto di kdebluetooth che sta nell epository di slacky.. a me non funziona.. uffa.. e ad installare dai sorgenti non sono un fenomeno.. mi potete aiutare??

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

-Ur4ni0- ha scritto:allora mi potresti dire per favore come si avvia rc.bluetooth??
Si avvia da solo ad ogni boot del sistema, devi solo controllare che sia eseguibile e qualora non lo fosse basta dare da root:

Codice: Seleziona tutto

chmod +x /etc/rc.d/rc.bluetooth
aaah.. un'altra cosa.. c'è un bug nel pacchetto di kdebluetooth che sta nell epository di slacky.. a me non funziona.. uffa.. e ad installare dai sorgenti non sono un fenomeno.. mi potete aiutare??
Io mi son scaricato e compilato kdebluetooth 1.0 beta 2, la beta 3 era un disastro. Ora siamo alla 8 ma ancora non ho provato ad aggiornare...
Per installarlo usa lo slackbuild di slacky: http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... beta8/src/
Ti scarichi la versione che preferisci, la metti nella stessa directory dei sorgenti e lanci lo slackbuild dopo aver eventualmente modificato la stringa riguardante la versione del programma.

Rispondi