Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, uso la slack 12 con kernel 2.6.21.5-smp.
Vorrei collecarmi con il wireless cosa che prima facevo tranquillamente, ma dopo aver staccato fisicamente l'hard disk e rimesso non mi è stato più possibile.
Come router uso atlantis 141 e wireless edimax 7209apg e penna usb edimax ew7318usg.
Dopo aver scaricato i driver RT73_linux_STA_drv1.0.4.0.tar.gz ed installati correttamente senza errore alcuno dò come comandi:
da root:
ifconfig rausb0 up
per tirar su la rete
dopo
iwconfig rausb0 essid default key s:miapasswd
ifconfig rausb0 192.16...........
route add default gw 192.168.....
a questo punto con il programma kwifimanager sembra che vada però nella schermata del programma mi dice access point assente.
Da cosa può dipendere?
per vedere i device che hai installato sul pc e quali di essi supportano le estensioni wifi, magari posta gli output quà sul forum e vediamo un pò se si riese a risolvere.