Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao ragazzi,
approfitto del topic per non aprirne l'n-esimo simile.
Un amico mi ha dato una webcam, il modello è una SiPix StyleCam Blink.
Ho provato a configurarla ma non trovo praticamente niente... e in più non è presente neanche nella lista dell'hardware supportato da gspcav
Bus 2 Device 3: ID 0851:1542 Macronix International Co., Ltd
Questo è l'id del chipset ma niente di niente... ho provato anche ad installarli ma ovviamente mi ha abbondantemente ignorato :P
Qualcuno ha la santa pazienza di aiutarmi???
è l'unica cosa che sono riuscito a trovare su quella webcam ....mi sembra piuttosto vecchia o sbaglio?....vedo alcuni post (in rete) che risalgono al 2002 ....oppure è stata messa di nuovo in produzione?... mah....
allooooooooora!
è da stamattina che impreco contro gphoto.... poi alla fine in teoria gli ho fatto vedere la webcam.
La seleziono e scopro che non riesco a farci proprio niente...
poi mi faccio stampare le abilities
Abilities for camera : SiPix Blink
Serial port support : no
USB support : yes
Capture choices :
: Capture not supported by the driver
Configuration support : no
Delete selected files on camera : no
Delete all files on camera : no
File preview (thumbnail) support : no
File upload support : no
bash-3.1#