Stampante multifunzione laser
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aloisusmariae
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1 current
- Kernel: 2.6.24.7-smp
- Desktop: kde 3.5.10
Stampante multifunzione laser
Ho acqistato una stampante multifunzione laser con disco di installazione windows/linux. Funziona perfettamente su Slackware, si intalla in un attimo, ed altrettanto bene si configura in rete. Soprattutto ha un costo contenuto.
Se interessa e non violo qualche regola del forum (sono una new entry) posto marca, modello e prezzo pagato.
PS: non vendo stampanti ne altro hardware.
Se interessa e non violo qualche regola del forum (sono una new entry) posto marca, modello e prezzo pagato.
PS: non vendo stampanti ne altro hardware.
-
pino_otto
- Linux 2.x

- Slackware: 14.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: KDE 4.14.3
Re: Stampante multifunzione laser
A me interessa !
Mi interessa sapere anche quanto dura il toner e soprattutto quanto costa cambiare il toner.
Mi interessa sapere anche quanto dura il toner e soprattutto quanto costa cambiare il toner.
- ichabod
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28.8
- Desktop: xfce 4.4.3
Anche io sarei molto interessato ad avere informazioni se fosse possibile!
Soprattutto riguardanti la qualità di stampa e la durata del toner.
[OT]
La tua firma è sempre stata quella o è dovuta alla notizia di oggi?
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/7304004.stm
[/OT]
Soprattutto riguardanti la qualità di stampa e la durata del toner.
[OT]
La tua firma è sempre stata quella o è dovuta alla notizia di oggi?
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/7304004.stm
[/OT]
- aloisusmariae
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1 current
- Kernel: 2.6.24.7-smp
- Desktop: kde 3.5.10
Samsung SCX-4200 pagata € 119,00
Specifiche su:
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... X-4200/SEE
I costi dei prodotti di consumo: cartuccia all-in-one circa € 70,00. Considerato, però, che stampa 3.000 pagine, rispetto ad una inkjet mi sembra più che accettabile.
per ichabod:
apprendo da te che è morto. Mi dispiace! Da ragazzo ho letto quasi tutto quello che c'era da leggere di Clarke.
Ho sempre tenuto presente quella citazione (pur non ricordandone il testo di provenienza), perchè è assai appropriata al mestiere che faccio.
Ciao
Specifiche su:
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... X-4200/SEE
I costi dei prodotti di consumo: cartuccia all-in-one circa € 70,00. Considerato, però, che stampa 3.000 pagine, rispetto ad una inkjet mi sembra più che accettabile.
per ichabod:
apprendo da te che è morto. Mi dispiace! Da ragazzo ho letto quasi tutto quello che c'era da leggere di Clarke.
Ho sempre tenuto presente quella citazione (pur non ricordandone il testo di provenienza), perchè è assai appropriata al mestiere che faccio.
Ciao
-
leocata
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Anch'io ho questa stampante e l'unico problema è che come utente non riesco ad usare lo scanner .... Mi pare di aver letto che sia un problema del driver...
Per il resto è ecomicissima... io ho comprato per 21 euro su e-bay la ricarica e stampo alla grande a costo irrisorio...Ottimo prodotto ripeto c'è solo questo problema
Per il resto è ecomicissima... io ho comprato per 21 euro su e-bay la ricarica e stampo alla grande a costo irrisorio...Ottimo prodotto ripeto c'è solo questo problema
- legionario
- Linux 3.x

Il problema dello scanner l'ho risolto seguendo le istruzioni contenute in http://jacobo.tarrio.org/Samsung_SCX-4200_on_Debian e modificando le regole di udev seguendo i consigli di conraid su questo thread viewtopic.php?f=1&t=19915leocata ha scritto:Anch'io ho questa stampante e l'unico problema è che come utente non riesco ad usare lo scanner .... Mi pare di aver letto che sia un problema del driver...
Prima di veder funzionare lo scanner da utente, anche con kooka, c'e' da riavviare alcuni servizi ma non ricordo quali, per sicurezza riavvia il sistema.
La multifunzione come stampante e fotocopiatrice va bene ma come scanner lascia un po' a desiderare, diciamo che la samsung non si e' impegnata troppo a far sviluppare i drivers per lo scanner, per il resto va benissimo...