Ciao a tutti...
scrivo per una spiegazione:
il mio eeepc701 con slackware12.1 installata mi da qualche fastidio (lo stesso me lo dava xandros):
cerco di creare una rete ad-hoc con il mio pc desktop e mi restituisce un messaggio d'errore e se faccio
iwconfig ath0 mi dice che il mode è managed benchè abbia configurato rc.inet1.conf come ad-hoc. Con xandros avevo perso le speranze ma con slackware NO! Che errore di configurazione ho fatto?
Un'altra cosa..quando spengo la macchina mi accorgo che non si spegne realmente anche se fa tutte le procedure correttamente...
Qualche suggerimento?
P.S.
Per i residenti a roma e dintorni quando vi va di farci una pizzetta?
Ciao
eeepc701
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
Re: eeepc701
io ci ho rinunciato a fare reti ad-hoc :-/
ho provato xandros, slackware 12.0, 12.1 debian e ora sono su backtrack3: a parte l'ultimo caso (ho finito di configurarla da poco) non sono mai riuscito a creare una rete ad-hoc con successo.
credo sia dovuto al driver atheros utilizzato che, però, offre anche una soluzione più che ottima: puoi sempre usare l'interfaccia wifi0 per creare un virtual access point e far collegare l'altra parte a quello.
ciao
ho provato xandros, slackware 12.0, 12.1 debian e ora sono su backtrack3: a parte l'ultimo caso (ho finito di configurarla da poco) non sono mai riuscito a creare una rete ad-hoc con successo.
credo sia dovuto al driver atheros utilizzato che, però, offre anche una soluzione più che ottima: puoi sempre usare l'interfaccia wifi0 per creare un virtual access point e far collegare l'altra parte a quello.
ciao
- aloisusmariae
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1 current
- Kernel: 2.6.24.7-smp
- Desktop: kde 3.5.10
La pizza mi interessa molto, due spaghetti ancora di più.
Se organizzi fammi sapere: lm.devecchis@alice.it
Se organizzi fammi sapere: lm.devecchis@alice.it
- lotar
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Giuseppe Di Terlizzi
- Slackware: slackware-current
- Desktop: KDE Plasma 5
- Contatta:
Tempo fa ho avuto un problema anche io con una scheda PCMCIA con chipset Atheros con le reti ad-hoc. Per collegarmi alla rete usavo questo piccolo script:
Spero che vada bene...
Codice: Seleziona tutto
ifconfig ath0 down
wlanconfig ath0 destroy
wlanconfig ath0 create wlandev wifi0 wlanmode adhoc
iwconfig ath0 mode ad-hoc
[poi si impostano i parametri di connessione]
GDT
-
odiusseus
- Linux 2.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: kde
- Contatta:
ciao ragazzi..per le reti ad hoc ho rinunciato!!! ma ora la mia ttenzione si è focalizzata sulla webcam dell'eeepc!
Installo il kernel presente su
http://slackeee.strangled.net/packages/12.1/
funziona tutto ed in parte la webcam. In parte perchè la riconosce e si accende la spia ma non si vede nulla! che pensate?
grazie
Installo il kernel presente su
http://slackeee.strangled.net/packages/12.1/
funziona tutto ed in parte la webcam. In parte perchè la riconosce e si accende la spia ma non si vede nulla! che pensate?
grazie