Driver Ati Radeon Xpress 200M

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

@mr_hyde: thank you so much, adesso va bene e senza rincoglionimenti :lol:

edit: ed ecco un'immagine dalla mia slack sul portatile con x200m, driver fglrx
ultimi usciti (novembre), AIGLX e Beryl

Immagine

w0x
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da w0x »

mr_hyde ha scritto:Gli ultimi driver di ATI rilasciati a novembre (li hanno ri-numerati come "7.11", immagino abbiano adottato una numerazione alla Ubuntu) permettono di usare direttamente Compiz (tuttavia io ho provato con la mia X700 - sul portatile ho questa scheda - e il sistema e' piuttosto lento).

Il problema degli artefatti con le ultime versioni l'ho avuto anche io. Si risolve mettendo l'opzione

Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true"

nella "Section Device" della scheda ATI (almeno se parliamo dello stesso problema che ho avuto io).

CIao,
Mr Hyde
per i 7.11 con numerazione ubuntu , si usa lo slackbuild interno o esterno?

mr_hyde
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current (>= 13)

Messaggio da mr_hyde »

w0x ha scritto:
Io personalmente non uso fare il pacchetto slackware per gli fglrx (uso direttamente l'installer di ATI), quindi non sono certamente la persona ideale per risponderti.

CIao,
Mr Hyde

w0x
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da w0x »

lucif3r0 ha scritto:@mr_hyde: thank you so much, adesso va bene e senza rincoglionimenti :lol:

edit: ed ecco un'immagine dalla mia slack sul portatile con x200m, driver fglrx
ultimi usciti (novembre), AIGLX e Beryl

Immagine
lucif3r0 hai visto il mio pm??

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

appena risposto, scusa il ritardo, se hai problemi appena avvio slack
posto pure lo xorg.conf

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

w0x ha scritto:
mr_hyde ha scritto:Gli ultimi driver di ATI rilasciati a novembre (li hanno ri-numerati come "7.11", immagino abbiano adottato una numerazione alla Ubuntu) permettono di usare direttamente Compiz (tuttavia io ho provato con la mia X700 - sul portatile ho questa scheda - e il sistema e' piuttosto lento).

Il problema degli artefatti con le ultime versioni l'ho avuto anche io. Si risolve mettendo l'opzione

Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true"

nella "Section Device" della scheda ATI (almeno se parliamo dello stesso problema che ho avuto io).

CIao,
Mr Hyde
a partire dalla 8.37.6 e con le ultime release dei driver catalyst (7.11 e 7.12, che è stata 'erroneamente' indicata come versione 8.443.1), lo slackbuild interno è stato ufficialmente incluso nell'installer, quindi puoi direttamente creare i pacchetti con il comando:

Codice: Seleziona tutto

sh installer.run --buildpkg Slackware/All

Rispondi