Vodafone connect card x linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Delcaran Lëdeloth
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Matteo Paoluzzi
- Slackware: 14.2 - 64bit
- Kernel: 4.4.111 generic
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: Vodafone connect card x linux
A dire il vero lo avevo messo la prima volta nelle regole di udev, ma per qualche strana ragione non funzionava...ero costretto a ricaricare le regole di udev ogni volta che inserivo la chiavetta.... Tanto per sfizio provo a rimetterle 
Find me at Keybase
Slackware user since 1997.
- Delcaran Lëdeloth
- Linux 1.x

- Contatta:
Mi ero dimenticato di aggiornare, scusate
Aggiungere le opzioni di udev è la cosa migliore, funziona tranquillamente ed è comodissimo, basta colllegare la chiavetta e lanciare il wvdial e si è online!
Aggiungere le opzioni di udev è la cosa migliore, funziona tranquillamente ed è comodissimo, basta colllegare la chiavetta e lanciare il wvdial e si è online!
Find me at Keybase
Ho un problemino con quanto ha scritto Delcaran Lëdeloth : quando faccio per avviare wvdial, mi dà
e va avanti così all'infinito... non vorrei che sta cosa sorga dal fatto che la scheda ha il pin... avevo letto delle istruzioni per passargli il pin alla scheda, ma mi da sempre lo stesso errore ><
Devo togliere obbligatoriamente il pin ?
So di avere copertura e la chiavetta funziona su M$
Codice: Seleziona tutto
--> Modem initialized.
--> Sending: ATDT*99***16#
--> Waiting for carrier.
ATDT*99***16#
NO CARRIER
--> No Carrier! Trying again
Devo togliere obbligatoriamente il pin ?
So di avere copertura e la chiavetta funziona su M$
- Delcaran Lëdeloth
- Linux 1.x

- Contatta:
Sinceramente non mi ricordo se nella mia sim ho disattivato il pin o meno...so che su linux non mi è mai stato chiesto... In ogni caso se pensi che il problema sia questo, basta togliere la sim dalla chiavetta, metterla in un qualsiasi cellulare e da li disattivare la richiesta del pin
prova e fammi sapere!
Find me at Keybase
- dottor3
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: kde 4.5
Salve a tutti............
Da quando ho reinstalato linux in versione 64 bit la mia bella pennetta usb non funge piu'...........non so perche'.........ho utilizzato sia il mio metodo che quello indicato da danclan.....
ma mi da anche a me l'errore di carrier oppure si connette ma non porta a termine la connessione di pppd.
mi restituisce questo errore:
Oct 2 11:42:54 lilith pppd[4012]: Receive serial link is not 8-bit clean:
Oct 2 11:42:54 lilith pppd[4012]: Problem: all had bit 7 set to 0
il tutto dicendo che il modem va in hung up
help me!!!!!!!!!
Da quando ho reinstalato linux in versione 64 bit la mia bella pennetta usb non funge piu'...........non so perche'.........ho utilizzato sia il mio metodo che quello indicato da danclan.....
ma mi da anche a me l'errore di carrier oppure si connette ma non porta a termine la connessione di pppd.
mi restituisce questo errore:
Oct 2 11:42:54 lilith pppd[4012]: Receive serial link is not 8-bit clean:
Oct 2 11:42:54 lilith pppd[4012]: Problem: all had bit 7 set to 0
il tutto dicendo che il modem va in hung up
help me!!!!!!!!!