Modem ADSL
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Modem ADSL
Magari avete gia' risposto a un invocazione d'aiuto simile alla mia ma io sono totalmente in crisi e nonso' proprio dove sbattere la testa per far funzionare il modem su slackware.
Io ho un modem Trust md 3100 e voglio collegarmi con esso sulla mia slackware 10.2 con kernel 2.6.13.
Io ho fatto: cat /proc/bus/usb/device e il risultato e' il seguente:
T: Bus=01 Lev=01 Prnt=01 Port=01 Cnt=01 Dev#= 2 Spd=12 MxCh= 0
D: Ver= 1.10 Cls=ff(vend.) Sub=00 Prot=00 MxPS=64 #Cfgs= 1
P: Vendor=0572 ProdID=cb06 Rev= 0.01
S: Manufacturer=-
S: Product=ADSL USB MODEM
S: SerialNumber=97515975
C:* #Ifs= 1 Cfg#= 1 Atr=80 MxPwr=500mA
I: If#= 0 Alt= 0 #EPs= 7 Cls=00(>ifc ) Sub=00 Prot=00 Driver=cxacru
E: Ad=81(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=01(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=82(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=02(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=83(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=03(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=84(I) Atr=03(Int.) MxPS= 8 Ivl=200ms
Almeno so che me lo vede!
Da qui in poi non so proprio cosa devo fare... AIUTOOO!!!
Io ho un modem Trust md 3100 e voglio collegarmi con esso sulla mia slackware 10.2 con kernel 2.6.13.
Io ho fatto: cat /proc/bus/usb/device e il risultato e' il seguente:
T: Bus=01 Lev=01 Prnt=01 Port=01 Cnt=01 Dev#= 2 Spd=12 MxCh= 0
D: Ver= 1.10 Cls=ff(vend.) Sub=00 Prot=00 MxPS=64 #Cfgs= 1
P: Vendor=0572 ProdID=cb06 Rev= 0.01
S: Manufacturer=-
S: Product=ADSL USB MODEM
S: SerialNumber=97515975
C:* #Ifs= 1 Cfg#= 1 Atr=80 MxPwr=500mA
I: If#= 0 Alt= 0 #EPs= 7 Cls=00(>ifc ) Sub=00 Prot=00 Driver=cxacru
E: Ad=81(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=01(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=82(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=02(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=83(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=03(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=84(I) Atr=03(Int.) MxPS= 8 Ivl=200ms
Almeno so che me lo vede!
Da qui in poi non so proprio cosa devo fare... AIUTOOO!!!
Ciao,cercando su google pare che quel modem abbia un chip conexant quindi potresti dare uno sguardo al sito http://linmodems.org/ e poi per info più dettagliate magari guarda anche cosa dice lsusb
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Sembrerebbe davvero dotato di chip conexant
prova http://accessrunner.sourceforge.net
prova http://accessrunner.sourceforge.net
Là si parla di modem analogiciShocker ha scritto:potresti dare uno sguardo al sito http://linmodems.org/
No sono morto... Sono ancora vivo e purtroppo ho ancora problemi con sto dannato modem...
Installando i driver cxacru mi richiede il firmware che io gentilmente devo fornirgli...
Su una guida che ho trovato mi dice di andare a recuperare il file CnxEtU.sys da windows e poi estrarlo in bin... Il file l'ho trovato ma sapete come si fa ad estrarlo?
Se riuscissi a mettere su il modem sulla slack sarei l'uomo piu' felice al mondo...
Scusate ancora se non mi sono piu' fatto sentire
Installando i driver cxacru mi richiede il firmware che io gentilmente devo fornirgli...
Su una guida che ho trovato mi dice di andare a recuperare il file CnxEtU.sys da windows e poi estrarlo in bin... Il file l'ho trovato ma sapete come si fa ad estrarlo?
Se riuscissi a mettere su il modem sulla slack sarei l'uomo piu' felice al mondo...
Scusate ancora se non mi sono piu' fatto sentire
- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x

Il Driver con chipset Conexant è presente già nel kernel dalla versione 2.6.13, quindi, compila un Kernel con il 2.6.13 o con un Kernel più recente, abilita il supporto ATM e poi gli metti come Built-In la periferica Conexant
Se non sai come compilare un Kernel, c'è l'How-To nella Home di Slacky.it, che ti dice come compilare il Kernel, ti basta seguire a lettere quello che c'è scritto
Se non sai come compilare un Kernel, c'è l'How-To nella Home di Slacky.it, che ti dice come compilare il Kernel, ti basta seguire a lettere quello che c'è scritto
- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x

- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x

- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x

Va bene, però devi cambiargli il Firmware per farlo andare bene
Qui c'è scritto come fare per cambiare Firmware
Qui c'è scritto come fare per cambiare Firmware
- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x