Questa del mouse è bella...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sottosupremo
- Linux 0.x

Questa del mouse è bella...
Salve a tutti! Sono un novellino.
Ho installato l'ultima versione di Zenwalk sul mio PII 333 e ve che è una scheggia!
Ho qualche problema irrisolto, ma il più curioso di tutti è il mouse! (logitech seriale, 3 pulsanti)
L'unico modo per farlo funzionare è, una volta avviato il sistema, entrare con root da tty2 ad esempio, dare init 3, mouseconfig, scegliere msc (impostazione generale che funziona con la maggior parte dei mouse seriali a tre tasti), linkare /dev/mouse a ttys1, ridare init 4 e loggarsi.
La volta dopo che avvio il sistema sono punto e accapo.
Cosa sto scordando?
Ho installato l'ultima versione di Zenwalk sul mio PII 333 e ve che è una scheggia!
Ho qualche problema irrisolto, ma il più curioso di tutti è il mouse! (logitech seriale, 3 pulsanti)
L'unico modo per farlo funzionare è, una volta avviato il sistema, entrare con root da tty2 ad esempio, dare init 3, mouseconfig, scegliere msc (impostazione generale che funziona con la maggior parte dei mouse seriali a tre tasti), linkare /dev/mouse a ttys1, ridare init 4 e loggarsi.
La volta dopo che avvio il sistema sono punto e accapo.
Cosa sto scordando?
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
- sottosupremo
- Linux 0.x

mi sembra difficile che ad un riavvio xorg.conf si auto modifichi...
Comunque la sezione del mouse è
Identifier "Mouse1"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "Auto"
Option "Device" "/dev/mouse"
E basta... cioè, così funziona, /dev/mouse punta a ttys1 eccetera.
Quando riavvio xorg.conf è identico e il mouse è bloccato.
Comunque la sezione del mouse è
Identifier "Mouse1"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "Auto"
Option "Device" "/dev/mouse"
E basta... cioè, così funziona, /dev/mouse punta a ttys1 eccetera.
Quando riavvio xorg.conf è identico e il mouse è bloccato.
- sottosupremo
- Linux 0.x

- sottosupremo
- Linux 0.x