Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti...Dopo un periodo la mia scheda di rete del notebook è passata a miglior vita purtroppo, li internet mi funzionava...Ora ho dovuto comprare una scheda PCMCIA:
Volevo sapere se avrò problemi con l'installazione (driver linux) e se qualcuno ce l'ha se può darmi qualche dritta.
Dato che la devo ancora pagare, mi consigliate eventualmente qualche scheda di questo tipo che sia compatibile in modo soddisfacente con Slackware?
Non è ammissibile che ad ogni acquisto di hardware non ci siano mai o ci siano problemi con i driver per linux. Almeno che diano le specifiche agli sviluppatori open source per crearli.
i driver ci sono e sono già nel kernel.. non ho un kernel sottomano (sto a lavoro) ma dovresti cercare il modulo pcmcia-cs o roba simile.
xorg non c'entra nulla con la scheda di rete e quelle 3 righe servono solo a individuare il modello della scheda.
ti consiglio, non l'avessi già fatto, una letta dello slackware4dummies.