Salve,
avendo la necessità di condividere la connessione con altri ragazzi, ho pensatodi prendere un router wireles...
avete qualcuno da consigliarmene in particolare... ?
funzionano tutti su slackware o alcuni non sono supportati?
(magari i settaggi li faccio da windows, tanto rimangono salvati nel router...)
a me basta che si riesca a rilevare il router sotto slackware e che si possa navigare senza problemi... tanto credo che i router si colleghino via ethernet al pc, giusto?
Quale router mi consigliate?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Qualunque router ethernet va bene con Linux. Per il wireless occorre che la tua scheda wireless sia supportata. Io a casa ho un linksys wag54gx2 e mi trovo bene anche se il wireless lo uso davvero pochissimo. Ha una copertura molto ampia. Io prendo anche fuori casa. Su ethernet è una roccia! Unica pecca i firmware che non sono il massimo.