Quale router mi consigliate?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Quale router mi consigliate?

Messaggio da rocco.g »

Salve,
avendo la necessità di condividere la connessione con altri ragazzi, ho pensatodi prendere un router wireles...
avete qualcuno da consigliarmene in particolare... ?
funzionano tutti su slackware o alcuni non sono supportati?

(magari i settaggi li faccio da windows, tanto rimangono salvati nel router...)

a me basta che si riesca a rilevare il router sotto slackware e che si possa navigare senza problemi... tanto credo che i router si colleghino via ethernet al pc, giusto?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Qualunque router ethernet va bene con Linux. Per il wireless occorre che la tua scheda wireless sia supportata. Io a casa ho un linksys wag54gx2 e mi trovo bene anche se il wireless lo uso davvero pochissimo. Ha una copertura molto ampia. Io prendo anche fuori casa. Su ethernet è una roccia! Unica pecca i firmware che non sono il massimo.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Con i router non devi preoccuparti del sistema operativo del tuo pc.
Guardacaso in questo periodo ho due router da vendere , un cisco 827 ed un dlink dsl-g604t wireless. Se ti interessa mandami un pm.

rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da rocco.g »

ok, grazie ragazzi! ;)

Rispondi