Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salve gente. mi sto guardando attorno prima di acquistare un portatile e volevo chiedere consiglio.
le mie esigenze sono le seguenti:
1)portabilità!!! voglio un portatile che sia veramente portatile (piccolino) e non solamente "portabile"
2)non ho grandi esigenze per quanto riguarda le prestazioni: intendo dire che non voglio giocare con tale portatile, ma ho semplicemente l'esigenza di svolgere lavori per l'uni. quindi magari una buona scheda video e un buon processore, ma non necessariamente l'ultimissimo modello!
per i punti 1 e 3 ti direi ibook, (quello della mia ragazza arriva a 4-5 ore di autonomia, è un 1,2GHz dell'anno scorso con monitor da 12") pesa poco e ingombra pochissimo.
non è esattamente un fulmine (ma dipende da che programmi usi, con gli applicativi preinstallati, openoffice o firefox va benissimo, con R magari un po meno...) e il prezzo... beh, noi l'abbiamo pagato attorno ai 900
va bè 1.2GHz con abbastanza ram è decente direi!!! non so che intendi per fulmine, ma ho un desktop cn proc a 1.2 e 512 di ram e kde va benissimo! ora mi informo.
attento solamente alle grane dei computer della mela. Se intendi usare Mac OS allora vai liscio, altrimenti ti consiglio di lasciar perdere e procurartene uno più standard: costano di meno e hanno anche prestazioni migliori.
Vero in effetti, con yellowdog mi dava un po' di problemi. Sarei stato curioso di provare Slackintosh ma all'epoca dell'acquisto non avevo internet per scaricarmelo.
I casini in realta' si limitavano all'audio e al risparmio energetico (a causa di quest'ultimo alla fine sono tornato a mac os con cui ho una durata della batteria fantastica.)
Devo dire che sono contento (proprio perche' volevo un portatile "portatile") ma se non avessi avuto il pc "fisso" a casa penso che avrei fatto meglio a fare un'altra scelta.
Non se ora che i mac sono basati su intel le cose siano migliorate o meno. Boh...
Ma, comunque, ora di notebook piccoli ce n'è parecchi, senza andare sui mac.
Guarda, per esempio: questo (caro ma bello, io lo comprerei subito) o questo (meno caro).
Ma se dai un'occhiata in giro ce n'è tanti altri.