Ragazzi non trovando niente a riguardo vi pongo la seguente domanda. Se cambio il processore (solo quello) devo reinstallare tutta slack?
Vi spiego: la mia scheda madre supporta processori + potenti di quello che attualmente monto, e ho trovato un processore + potente per dare un pò + di vita a questo pc da abbinare a altri 512 mb di ram (in totale così avrei 1,2 Gb di ram). Quindi non cambio architettura del processore, rimane la i386, e non cambio la scheda madre e nessun altro componente (tranne l'aggiunta di ram e la ventolina con il dissipatore).
Infatti secondo me non ci dovrebbe essere problema a fare questo cambio, però mi è venuto un dubbio, forse il nuovo procio dovrebbe funzionare a una frequenza di bus superiore, quindi dovrei alzare la frequenza dell'fsb. Voi lo sapete se si può fare? Vorrei evitare di doveri rimettere da capo la slack 11, che tra l'altro ho appena messo e funziona alla grande....
cambiare procio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- airex
- Linux 1.x

- Slackware: -current
- Desktop: xfce
- Distribuzione: Slackware64
- Contatta:
vai tranquillo, nessun problema con slack... per quanto riguarda l'fsb al max l'intervento lo fai da bios, ma non è detto sia necessario visto che molto spesso la scheda madre fa tale lavoro se necessario senza chiedere nulla.
Io non ho reinstallato nemmeno quando ero passato da athlonxp (32 bit) ad athlon64 (64 bit), tranne sistemare le parti del kernel con i moduli per l'hw diverso sulla scheda madre
Io non ho reinstallato nemmeno quando ero passato da athlonxp (32 bit) ad athlon64 (64 bit), tranne sistemare le parti del kernel con i moduli per l'hw diverso sulla scheda madre
perfetto grazie, proprio come pensavo inizialmente..airex ha scritto:vai tranquillo, nessun problema con slack... per quanto riguarda l'fsb al max l'intervento lo fai da bios, ma non è detto sia necessario visto che molto spesso la scheda madre fa tale lavoro se necessario senza chiedere nulla.