dlink 302T ethernet morta

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

dlink 302T ethernet morta

Messaggio da Lean »

Ciao ragazzi sono disperato! Qualcuno riesce ad aiutarmi? Ho messo lo stesso post su dlinkpedia

Salve a tutti! Ho tentato di flashare (ho usato Windows) il modem, ma senza risultati positivi. Ad un certo punto ha smesso di funzionare tutto. Si accende solo il led power e la ethernet è come se non fosse collegata. I "computerini" in basso a destra hanno una X come se proprio non ci fosse nessun cavo di rete attaccato.
Come faccio????
ho ovviamente provato il reset dal pulsantino.. anche premendolo per 30 secondi consecutivi

Infrid
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Infrid »

non ti preoccupare, no è andato perso. riprova a fare l'upgrade con cliclam (come cavolo si chiama?!)
i guai sono quando si danneggia la partizione mt2 dove risiede il server ftp

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

Ci ho provato migliaia di volte.... il fatto è che proprio è morta la ethernet. Lo attacco allo switch ma il led non si accende nemmeno... come se proprio non ci fosse nulla attaccato
Ovviamente ciclamab e il programma (.exe) per l'aggiornamento preso dal sito della dlink sparano pacchetti udp a raffica (il led dello switch in cui è attaccato il pc tra poco scoppia) ma quello relativo al modem non si accende proprio.

Infrid
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Infrid »

prova a rimettere il firmware originale, e me accadeva questo quando non impostavo correttamente il filesystem. hai messo il filesystem netcommNB5?

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

niente è impossibile... ho parlato anche con jackthevendicator e mi ha confermato che l'unica soluzione è jtag (mi pare si chiami così)..

Rispondi