Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Allora premetto di avere un Windows ME. Praticamente mi occorre scaricare l'ultima versione dei Drivers di Nvidia, ossia, la versione 81.98. L'ho fatto e, dopo averla installata, é successo il finimondo.
Il computer non mi si apriva più in modalità normale ma solo in provvisoria e ho dovuto penare per toglierli e far tornare lo schermo come era prima.
I sistemi operativi che supportava erano tutti gli Windows (98, 98SE ME, 2000, XP) io ho assoluto bisogno di questi drivers, qualcuno mi può aiutare? Sono disperato
io non ho windows installato (ormai da molto tempo), però ho visto che sul sito della nVidia viene fatta distinzione tra 95/98/Me e 2000/XP; tu hai scaricato i driver per Me?
Non conosco la situazione driver nVidia per Windows, ad ogni modo la tua scheda è "vecchia" oppure recente?..lo chiedo perché, ad esempio in ambiente GNU/Linux viene fatta questa "distinzione". In sostanza le schede "d'annata" vengono supportate però con un driver a parte di "tipo legacy".
Mavaro ha scritto:Allora premetto di avere un Windows ME. Praticamente mi occorre scaricare l'ultima versione dei Drivers di Nvidia, ossia, la versione 81.98. L'ho fatto e, dopo averla installata, é successo il finimondo.
Il computer non mi si apriva più in modalità normale ma solo in provvisoria e ho dovuto penare per toglierli e far tornare lo schermo come era prima.
I sistemi operativi che supportava erano tutti gli Windows (98, 98SE ME, 2000, XP) io ho assoluto bisogno di questi drivers, qualcuno mi può aiutare? Sono disperato
mi spieghi cosa vuol dire postarlo in un forum dedicato a gnu/linux?!
tre consigli
passa a windows Xp
cambia scheda di rete: un gforce 7300 con 50 euri la prendi fatti un regalo per natale:installa linux su una partizione del tuo Pc che è tutta salute
quella scheda video non viene supportata da un bel po' di tempo. ricordo che l'installer mi diceva "impossibile determinare la scheda video" o qualcosa del genere. ovviamente questa è una mia deduzione. Al di là del fatto di passare più o meno a Linux (se sei in questo forum, devi avere almeno provato la Knoppix ):
sicuramente avrai le tue abitudini e sarai abituato ad usare altri programmi, ma io con windows millennium ho passato le pene dell'inferno, preferisco rimanere senza PC che avere a che fare con quel sistema. non mai visto un sistema così penoso. passa a windows XP, come dice kio341.