Problema con la scheda video nvidia tnt2 64 model

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Mavaro
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema con la scheda video nvidia tnt2 64 model

Messaggio da Mavaro »

Allora premetto di avere un Windows ME. Praticamente mi occorre scaricare l'ultima versione dei Drivers di Nvidia, ossia, la versione 81.98. L'ho fatto e, dopo averla installata, é successo il finimondo.

Il computer non mi si apriva più in modalità normale ma solo in provvisoria e ho dovuto penare per toglierli e far tornare lo schermo come era prima.

I sistemi operativi che supportava erano tutti gli Windows (98, 98SE ME, 2000, XP) io ho assoluto bisogno di questi drivers, qualcuno mi può aiutare? Sono disperato :cry: :cry:

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

Ciao,

io non ho windows installato (ormai da molto tempo), però ho visto che sul sito della nVidia viene fatta distinzione tra 95/98/Me e 2000/XP; tu hai scaricato i driver per Me?

Non conosco la situazione driver nVidia per Windows, ad ogni modo la tua scheda è "vecchia" oppure recente?..lo chiedo perché, ad esempio in ambiente GNU/Linux viene fatta questa "distinzione". In sostanza le schede "d'annata" vengono supportate però con un driver a parte di "tipo legacy".

Bye

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Problema con la scheda video nvidia tnt2 64 model

Messaggio da submax82 »

Mavaro ha scritto:Allora premetto di avere un Windows ME. Praticamente mi occorre scaricare l'ultima versione dei Drivers di Nvidia, ossia, la versione 81.98. L'ho fatto e, dopo averla installata, é successo il finimondo.

Il computer non mi si apriva più in modalità normale ma solo in provvisoria e ho dovuto penare per toglierli e far tornare lo schermo come era prima.

I sistemi operativi che supportava erano tutti gli Windows (98, 98SE ME, 2000, XP) io ho assoluto bisogno di questi drivers, qualcuno mi può aiutare? Sono disperato :cry: :cry:
mi spieghi cosa vuol dire postarlo in un forum dedicato a gnu/linux?!

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Non è che hai scaricato dei driver troppo nuovi? Prova a scaricare quelli vecchi che ancora la supportano.

Comunque a natale siamo più buoni, dai :p

Mavaro, speriamo tu non ti sia iscritto solo per questa questione dei driver :lol:

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

tre consigli
passa a windows Xp
cambia scheda di rete: un gforce 7300 con 50 euri la prendi
fatti un regalo per natale:installa linux su una partizione del tuo Pc che è tutta salute
;)

se proprio non vuoi aggiornare leggiti questo
Microsoft manda in pensione Windows 98/ME: ecco i nostri ultimi suggerimenti
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3167
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

cambia scheda di rete: un gforce 7300 con 50 euri la prendi
:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Infrid
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Infrid »

quella scheda video non viene supportata da un bel po' di tempo. ricordo che l'installer mi diceva "impossibile determinare la scheda video" o qualcosa del genere. ovviamente questa è una mia deduzione. Al di là del fatto di passare più o meno a Linux (se sei in questo forum, devi avere almeno provato la Knoppix :D):

sicuramente avrai le tue abitudini e sarai abituato ad usare altri programmi, ma io con windows millennium ho passato le pene dell'inferno, preferisco rimanere senza PC che avere a che fare con quel sistema. non mai visto un sistema così penoso. passa a windows XP, come dice kio341.

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Le cose son tre:

- usa win 98SE
- usa winXP
- usa Linux

In ogni caso, scarica i driver un po' più vecchi e svincolati da winME... a me per esempio faceva entrare in conflitto tale scheda :lol:

Rispondi