Negozi asiatici
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Negozi asiatici
Ho sentito dire che molti comprano componenti hw su negozi on-line asiatici, risparmiando bei soldini.
Avete esperienze in proposito? Ci sono rischi (mi riferisco, principalmente, ad eventuali incompatibilità...)?
Stavo, ad esempio, guardando le ram: in genere si risparmia circa il 30% rispetto all'Italia...
Grazie,
nino
Avete esperienze in proposito? Ci sono rischi (mi riferisco, principalmente, ad eventuali incompatibilità...)?
Stavo, ad esempio, guardando le ram: in genere si risparmia circa il 30% rispetto all'Italia...
Grazie,
nino
Re: Negozi asiatici
Io qualche tempo fa avevo preso un paio di lettori mp3 e mi sono arrivati subitissimo, sani e salvi.ninobi ha scritto:Ho sentito dire che molti comprano componenti hw su negozi on-line asiatici, risparmiando bei soldini.
nino
Un mio amico è da settembre che "sta rischiando" di perdere 1000 e + €..
Ha ordinato un pc completo, pagato e non ha + avuto notizie..
Bho, non so che dirti..
Se devi prendere cavolate, max un paio di centinaia di €, prova.. ma se l'ordine è più caro io non mi fiderei..
Se ti serve RAM prova negli USA o in Germania, sicuramente + affidabili di Hong Kong e Taiwan..