[RISOLTO]kernel 2.6.20-kvm-AMD

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pont
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu

[RISOLTO]kernel 2.6.20-kvm-AMD

Messaggio da pont »

salve . ho un athlon64 3000+ con slackware11.0 & slamd64 in un 'altra partizione.vorrei provare il kernel 2.6.20 che include il kvm (kernel virtual machine) . per i processori AMD ci vuole l'estensione SVM chiamata anche AMD-V (http://kvm.sourceforge.net/faq.html ) come faccio a capire se il mio processore ce l'ha? nel sito dell' AMD non sono riuscito a trovarlo (o ho guardato nel posto sbagliato).....grazie in anticipo .saluti.
Ultima modifica di pont il lun 12 feb 2007, 23:52, modificato 1 volta in totale.

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

pont
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da pont »

grazie albatros....ma c'è una cosa che non riesco a capire.....io ho un soket 939 ma nella lista che si vede se non ho capito male l'svm ce l'hanno solo i soket AM2 giusto ?

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Anch'io ho capito così, d'altra parte la frase:
HVM should work with all CPU's in the AMD-V (SVM) series. The desktop processors must be for the "socket AM2" with DDR2 and F2 stepping that are not Sempron brand.
mi pare abbastanza chiara...
Avevo cercato anch'io in rete pochi giorni fa allorché ho visto l'opzione nel kernel 2.6.20 e, anche se ne ero quasi sicuro, mi sono accertato che il mio sempron64 non ha questa funzionalità...

pont
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da pont »

guardando un po' su internet ho visto che alcuni athlon64 soket939 quelli prodotti dopo la metà del 2006 dovrebbero avere l'estensione per la virtualizzazione......non contento ho scritto una mail alla AMD per essere sicuro all 100% .....dovrebbero rispondermi per lunedì...per i sempron pare che non ci siano speranze.... ti farò sapere ........grazie e saluti.

pont
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da pont »

mi è arrivata la risposta definitiva dall' AMD : il soket 939 non ha l'estensione per la virtualizzazione in nessun modello .saluti .

Rispondi