Approfitto della vostra competenza... Un po' di tempo fa dovevo acquistare una stampante (non ci dovevo fare grosse cose), e ho ceduto di fronte alla più economica: la olivetti anyway photo. Come un pollo, non ho pensato alla compatibilità con Linux e ora mi ritrovo a dover stampare con win98...
Dubito che esista un modo per renderla digeribile a CUPS, ma se qualcuno potesse aiutarmi, mi farebbe un favore non da poco!
Stampante Olivetti anyway (funzionerà mai?)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
non vorrei dire cavolate, ma se proprio non trovi i dirver, mi sermbra che a volte funzioni il metodo grezzo, ovvero prendere il file .ppd relativo alla stampante e darlo in pasto a cups(ergo: copialo in /usr/share/cups/model) a questo punto dovresti poterlo selezionare nella configurazione.
comunque è una cosa che ho solo sentita, non assicuro niente
il problema in realtà sarà trovare il giusto .ppd in questo caso... di solito windows xp li mette in qualche .cab in giro... windows 98 non so...
comunque è una cosa che ho solo sentita, non assicuro niente
il problema in realtà sarà trovare il giusto .ppd in questo caso... di solito windows xp li mette in qualche .cab in giro... windows 98 non so...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )