Stampante Olivetti anyway (funzionerà mai?)

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4

Stampante Olivetti anyway (funzionerà mai?)

Messaggio da klose87 »

Approfitto della vostra competenza... Un po' di tempo fa dovevo acquistare una stampante (non ci dovevo fare grosse cose), e ho ceduto di fronte alla più economica: la olivetti anyway photo. Come un pollo, non ho pensato alla compatibilità con Linux e ora mi ritrovo a dover stampare con win98...
Dubito che esista un modo per renderla digeribile a CUPS, ma se qualcuno potesse aiutarmi, mi farebbe un favore non da poco!

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

non vorrei dire cavolate, ma se proprio non trovi i dirver, mi sermbra che a volte funzioni il metodo grezzo, ovvero prendere il file .ppd relativo alla stampante e darlo in pasto a cups(ergo: copialo in /usr/share/cups/model) a questo punto dovresti poterlo selezionare nella configurazione.

comunque è una cosa che ho solo sentita, non assicuro niente :)
il problema in realtà sarà trovare il giusto .ppd in questo caso... di solito windows xp li mette in qualche .cab in giro... windows 98 non so...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

enoyreve
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da enoyreve »

Prova ad usare i drivers cups dell'hp, non ricordo xò il modello specifico, a me funzionarono e riushì ad usare una vekkia olivetti (che stampava solo su 98) su linux

Rispondi