Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ragazzi io ho una scheda wireless della nilox, che sembrerebbe non funzionare bene con ndiswrapper usando i driver di win ma ho trovato di recente un driver adatto per il sistema operativo, compilo il driver zd02100 se non mi ricodo male il modulo faccio modprobe per caricare il modulo lo vedo anche in lsmod come in uso però non lo gestisce per niente la penna wireless neanche un accenno, rimane accesa con luci fisse sia il luetooth integrato e la wireless. Provo anche a staccarlo e a ricaricare il modulo, nulla da fare.
Adesso vi chiedo esiste una lista di driver non proprietari compatibili per la periferica credo di aver preso quello errato "modello nilox WLESSUSB54" che non riesco a trovare nemmeno su Opendriver.
riapro questo vecchio post visto che ho sentito parlare bene di questa chiave usb wireless, soprattutto per la compatibilità con linux, e dato che sono sul punto di comprarne una sarei abbastanza curioso di sapere se crea problemi...
Da tempo che aspettavo una risposta qui!! non so quanto tempo è passato WooW comunque a suo tempo quando feci delle prove compilando il firmware della ZyDAS zd1201 se non ricordo male trovai un driver scaicabile da sourceforge ovviamente da gestire con slackware, ma pare che il kernel non riuscire a caricare il firmware che avevo compilato e implementato nel kernel visualizzando la lista con lsmod risultava presente ma non o attivava in modo correttodi conseguenza potevo gestire solo il bluetooth la penna ha wireless e bluetooth integrata scalda moltissimo quando è operativo.
Inoltre col pasar del tempo provai con ubuntu che aveva la stessa versione stesso kernel e versione e li funzionava di solito quando la penna non è gestita letteralmente dal kernel ha tutti i led accesi fissi quando non è installato e quindi non gestito alla fine dopo un po di ricerche in vari forum sono riuscito a risolvere il problema prelevando il modulo già compilato dal kernel e implementandolo nel kernel di slackware sensa dover compilare
allora la procedura sinceramente queal ceh feci io è stata macchinosa spostare idrive da ubuntu a slackware ma daltronde è di 6 o 7 mesi fa e non avevo alcuni privilegi di adesso quindi potrei consigliarti un tread che hanno affrontato in questo periodo viewtopic.php?t=19136 non so se lo hai notato ma parla proprio dell'installazione dello stesso firmware di cui mi dannai 7 mesi fa.