;Mi consigliate un USB WiFi che funziona con Linux

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

;Mi consigliate un USB WiFi che funziona con Linux

Messaggio da alex.franci »

Ciao a tutti!
Mi consigliate una scheda USB WiFi che funziona SICURAMENTE con linux? tipo che il driver sia gia' integrato nel kernel. non mi interessa del costo, tanto la cerco usata su ebay. L'importante pero' e' che funzioni su tutti i canali e funzioni il monitor mode. Io pensavo a schede tipo CISCO. Pero' non so, ditemi voi.

Grazie mille

P3RUGINO1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da P3RUGINO1 »

io ti consiglierei ZD1211, è pienamente supportata, se cerchi in giro nel forum ci sono molti post che ne parlano ciao.

darktux
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da darktux »

P3RUGINO1 ha scritto:io ti consiglierei ZD1211, è pienamente supportata, se cerchi in giro nel forum ci sono molti post che ne parlano ciao.
Io posseggo una penna wifi con chip zd1211 della canyon acquistata a 12 euro, funziona perfettamente.. prima si dovevano scaricare da sourceforge, ora è pienamente compatibile ed integrata nel kernel, se non mi sbaglio dalla versione 2.6.15. basta scaricare i firmware da http://zd1211.wiki.sourceforge.net/ copiare i file in /lib/firmware e va che è una bellezza :D

saluti

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

darktux ha scritto:Io posseggo una penna wifi con chip zd1211 della canyon acquistata a 12 euro
Puoi dirmi dove l'hai presa? Non riesco a trovarla in giro

Rispondi