Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti!
vorrei render silenzioso il mio disco per il server (che devo tenere acceso anche la notte nella stanza dove dormo).
ovvio che potrei comprare un disco nuovo e silenzioso, ma a comprare si fa sempre in tempo
volevo sapere se voi eravate a conoscenza di un tool che permetteva di ridurre le performance del disco guadagnando in silenziosita'. io ho trovato questo: http://64.233.183.104/search?q=cache:qF ... cd=2&gl=it
che pero' non so se sia compatibile o meno col disco che ho. purtroppo ora non sono a casa e non posso dirvi marca e modello del disco, comunque e' un vecchio disco da 10GB. vi sapro' dire meglio oggi pomeriggio.
si io c'avevo pensato, magari anche una chiavetta esterna, bho.
solo che se poi viene richiesto l'accesso al disco (per esempio, che ne so, una richiesta per apache), quanto tempo ci mette per riaccendersi? e poi comunque se si riaccende la notte, io mi sveglio
vabbe' ma che fa? mica emette radiazioni o roba del genere. e poi e' da 2 mesi che dormo col router wireless sulla mensola, un aladino voip sempre sulla mensola. dormo benissimo . di sicuro fa molto piu' male 5 minuti nello smog. vabbe' ma poi qui si va a finire ot
per quanto riguarda hdparm, non ho mai provato -M. ora ci guardo e ti so dire, grazie
Get/set Automatic Acoustic Management (AAM) setting. Most modern
harddisk drives have the ability to speed down the head move‐
ments to reduce their noise output.
e' fantastico! O.o sono un pirla io comunque che non c'avevo mai pensato -.-'