Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Finché tutto l' attrezzo rimane dentro il case, il calore se non ci sono ventole rimane dentro ... bisognerebbe trovare il modo di fare uscire il calore senza usare ventole ... inutile fare un pacchetto con molte lamelle se poi dentro ci può circolare solo aria già calda.
Il dispositivo a sembra inoltre invertire il flusso dell' aria rispetto alla ventola... il che riduce ulteriormente l' efficienza dello scambio termico sulle alette ... credo che riducendo la velocità delle ventole mettendoci dei diodi in serie si possono ottenere gli stessi risultati con poca spesa...
Io avevo pensato una soluzione completamente statica esterna e portare fuori il calore con una treccia di rame di adeguata sezione ... ma non ho mai avuto tempo di sperimentare una simile idea... !!!
vabbè thread un pò vecchiotto ma l'argomento mi attizza molto, anche per via delle mie precedenti frequentazioni forumesche.
a parte che confermo che, per bene che vada, almeno una ventola a estrarre l'aria dal case ci va, se no l'equilibrio termico del "sistema chiuso" case si stabilirà a una t parecchio più alta, e di conseguenza l'aria la si può anche sparare, o aspirare, con una turbina sulle alette ma sempre calda sarà.
la mia curiosità maggiore è su questo comunque: se non ho capito male il dispositivo genera ozono. premesso che sarebbe da capire in che quantità, e quindi varebbe poco ciò che scrivo, però come idea non lo userei in ambienti per lo più chiusi. mi viene comunque in mente che il passo indietro della non specificata azienza, potrebbe essere eventualmente dovuto anche ad aspetti legati alle normative ambientali, o cose del genere.