Salve a tutti.
Dopo un anno che non mi avvicinavo più al mio pc (ho utilizzato un ibook per tutto il tempo), ho deciso di "ripigliare" in mano il pc suddetto.
Premetto che ai tempi gloriosi in cui lo usavo c'era una 11.0 (current con swaret).
Ora, dati i cambiamenti della 12.0 (che ho installato), avendo provato ad installare i driver per la mia vecchia Radeon 9200 (versione 8.23.7), al momento di lanciare il file .run, ho ricevuto tale "responso":
Detected version of X does not have a matching 'x130' directory
You may override the detected version using the following syntax:
X_VERSION=<xdir> ./ati-driver-installer-<ver>-<arch>.run [--install]
In soldoni, che vor di?
io all'epoca installavo da un rpm, eseguendo la compilazione in /lib/modules/fglrx!!
ora come diamine funzina sta cosa??
Grazie in anticipo a tutti.
problema con slack 12 ed ati 9200
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Ciao
ho da poco anch'io la tua stessa scheda....
dopo il panico e lo sconforto iniziali, lavoricchiandoci un po' ho ottenuto qualcosa di decente.
Non so quali siano le tue esigenze, ma io ora ho un doppio schermone accelerato, usando i driver open... che vuoi di più!!!!
vai qui: viewtopic.php?p=168956
Ciao
ho da poco anch'io la tua stessa scheda....
dopo il panico e lo sconforto iniziali, lavoricchiandoci un po' ho ottenuto qualcosa di decente.
Non so quali siano le tue esigenze, ma io ora ho un doppio schermone accelerato, usando i driver open... che vuoi di più!!!!
vai qui: viewtopic.php?p=168956
Ciao