Scheda linksys WUSB54GC su slack 12

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alesfurl
Linux 0.x
Linux 0.x

Scheda linksys WUSB54GC su slack 12

Messaggio da alesfurl »

Salve a tutti!
Non riesco a far andare la scheda WIFI linksys WUSB54GC sulla Slackware 12.
Sembra , eseguendo dmesg, che non sia caricato il driver apposito ..(viene vista una periferica generica su usb..)
Leggendo qua e la nei forum sembrerebbe però che il driver che serve per il chipset di quell'interfaccia dovrebbe già essere compreso nei kernel dalla 2.6.8 in avanti...
Io ho il 2.6.21 (quello "ufficial"e di default) della release 12 (l'ho installata completa dalla ISO su DVD), dunque dovrebbe andare immediatamente ...invece la scheda non mi viene riconosciuta..
Qualcuno mi può aiutare? Sono infatti abbastanza un "neofita" linux...

Grazie a tutti!
Alex

Rispondi