Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
prova ad aggiornare il file /usr/share/pci.ids con l'ultimo disponibile sul sito http://pciids.sourceforge.net/ ..... se il tuo device non compare probabilmente e' molto recente e puoi anche contribuire segnalandolo.
il fatto pero' che non sia in quella lista non vuol dire che non possa funzionare.
se sai che c'e' ad esempio il modulo nel kernel prova con
modprobe nomemodulo
fAu ha scritto:prova ad aggiornare il file /usr/share/pci.ids con l'ultimo disponibile sul sito http://pciids.sourceforge.net/ ..... se il tuo device non compare probabilmente e' molto recente e puoi anche contribuire segnalandolo.
il fatto pero' che non sia in quella lista non vuol dire che non possa funzionare.
se sai che c'e' ad esempio il modulo nel kernel prova con
modprobe nomemodulo
Beh il fatto è che fino a un mesetto fa il tutto mi funzionava, poi da un certo momento in poi ho avuto salutariamente problemi del genere, ma ora si è abbastanza stabilizzato sul "non funzionante" eheh, credo che a questo punto sia un problema hardware.
Per i moduli ho provato di tutto.
Grazie.
effetivamente se prima gia' funzionava quello che ho scritto non ti e' certamente utile.
per escludere comunque un qualche "incasinamento" software involontario credo che l'unica via sia quella di provare una distribuzione live.