Slve ragazzi, ho questo dubbio:
Tenendo conto che ho un solo pc usato come workstation, quindi senza nessun tipo di utilizo ocme server, volevo utilizzare le partizioni con il parametro notime per aumentare le presrtazioni.
Ora googlando ho solo aumentato le incertezze, perchè ho trovato molti articoli a favore, e molti contrari. Voi che ne pensate ?
grazie
parametro noatime necessario o no?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Re: parametro noatime necessario o no?
Io non ho necessità di controllare gli accessi ai file, quindi uso noatime come opzione di mount per i filesystem.
Per quanto riguarda la prestazioni, in tutta sincerità, non ho notato alcuna differenza.
Intel Core 2 Quad Q6600 2GB Ram . 2 Hard Disk in Raid 1 software con mdadm.
Per quanto riguarda la prestazioni, in tutta sincerità, non ho notato alcuna differenza.
Intel Core 2 Quad Q6600 2GB Ram . 2 Hard Disk in Raid 1 software con mdadm.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
se mi dici che lo usi, senza aver nessun problema, allora ci provo, così vedo anche io la differenza.
Grazie
Grazie
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Prova e sappimi dire. Aspetto smentite