Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Questa ve la devo raccontare perché ci sono diventato matto ... e spero che la mia esperienza "negativa" possa servire a qualcuno ...
Ho preparato un PC per installare la 12.1 ma il PC sembrava funzionare ma poi dopo alcune decine di minuti se veniva riavviato non ripartiva e a volte bisognava resettare il BIOS per farlo ripartire ... ne ho provate di tutte aggiornare il BIOS, varie schede video memorie alimentatori ... niente, alla fine ho sostituito la MB ... nel mio laboratorio ho installato la 12.1 e lo riporto nella postazione definitiva dopo una decina di minuti stessa faccenda non si riavvia ... lo riporto sul banco fenomeno sparito ... &%#$ç !! ... ho perso almeno mezza giornata per colpa di uno stramaledettissimo cavo da 220v difettoso...
Luci0 ha scritto:Questa ve la devo raccontare perché ci sono diventato matto ... e spero che la mia esperienza "negativa" possa servire a qualcuno ...
Ho preparato un PC per installare la 12.1 ma il PC sembrava funzionare ma poi dopo alcune decine di minuti se veniva riavviato non ripartiva e a volte bisognava resettare il BIOS per farlo ripartire ... ne ho provate di tutte aggiornare il BIOS, varie schede video memorie alimentatori ... niente, alla fine ho sostituito la MB ... nel mio laboratorio ho installato la 12.1 e lo riporto nella postazione definitiva dopo una decina di minuti stessa faccenda non si riavvia ... lo riporto sul banco fenomeno sparito ... &%#$ç !! ... ho perso almeno mezza giornata per colpa di uno stramaledettissimo cavo da 220v difettoso...
mi è capitata una cosa del genere: vedevo che winxp non spegneva il pc, rimaneva bloccato su "spegnimento in corso".
Ho reinstallato driver su driver, ho perfino aggiornato il BIOS...