Distro Slax Based
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
pulsengine
- Linux 0.x

Distro Slax Based
ciao a tutti,non so se sono nel forum giusto quindi scusatemi anticipatamente se vi disturbo in un area che non vi compete,espongo il problema:
mi sono scaricato la backtrack 3 final una suite per il pentesting che ho masterizzato correttamente,ora all'avvio,dopo aver scelto tra kde vesa o flux,mi appare una schermata che dice che il sistema si sta caricando ma subito dopo lo schermo diventa nero e non riappare niente fino a quando non premo il tasto on/off del mio portatile,ho chiesto in giro e mi hanno detto che e un problema di scheda video(ho una nvidia geforce 8400m gs turbocache),
la mia domanda è:e veramente la scheda video?e se è causata dalla scheda video ce un rimedio a questo???non so tipo modificando la iso prima di masterizzarla??
ciao e grazie e scusate il disturbo.
mi sono scaricato la backtrack 3 final una suite per il pentesting che ho masterizzato correttamente,ora all'avvio,dopo aver scelto tra kde vesa o flux,mi appare una schermata che dice che il sistema si sta caricando ma subito dopo lo schermo diventa nero e non riappare niente fino a quando non premo il tasto on/off del mio portatile,ho chiesto in giro e mi hanno detto che e un problema di scheda video(ho una nvidia geforce 8400m gs turbocache),
la mia domanda è:e veramente la scheda video?e se è causata dalla scheda video ce un rimedio a questo???non so tipo modificando la iso prima di masterizzarla??
ciao e grazie e scusate il disturbo.
Ultima modifica di Loris il gio 27 nov 2008, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non scrivere il titolo in maiuscolo !!
Motivazione: Non scrivere il titolo in maiuscolo !!
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: Distro Slax Based
Sì, potrebbe essere colpa della scheda video...
Prova a scegliere l'opzione "vesa kde" dalla schermata di boot.
Prova a scegliere l'opzione "vesa kde" dalla schermata di boot.
-
Linea
- Linux 0.x

- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.8.4
- Distribuzione: PORTEUS 1.2
non conosco backtrack 3 perchè uso slax.
su slax per utilizzare al meglio la tua scheda video occorre creare un modulo lzm compilando il driver nvidia:
http://www.nvidia.com/object/linux_disp ... 77.82.html
per creare il modulo puoi usare lo slackbild della zenwalk
http://packages.zenwalk.org/?p=nvidia-g ... on=current
aperto il tgz modifichi lo slackbild con il nome del driver nvidia e ottieni un tgz che converti in lzm.
il modulo nvidia-glx-new-177.82.1-i486-....lzm lo metti in /modules nella iso
dalla /etc/X11 prendi anche xorg.conf che metti nella /rootcopy/etc/X11 della iso
per modificare la iso puoi utilizzare il sw isomaster
più difficile spiegare che a farlo
su slax per utilizzare al meglio la tua scheda video occorre creare un modulo lzm compilando il driver nvidia:
http://www.nvidia.com/object/linux_disp ... 77.82.html
per creare il modulo puoi usare lo slackbild della zenwalk
http://packages.zenwalk.org/?p=nvidia-g ... on=current
aperto il tgz modifichi lo slackbild con il nome del driver nvidia e ottieni un tgz che converti in lzm.
il modulo nvidia-glx-new-177.82.1-i486-....lzm lo metti in /modules nella iso
dalla /etc/X11 prendi anche xorg.conf che metti nella /rootcopy/etc/X11 della iso
per modificare la iso puoi utilizzare il sw isomaster
più difficile spiegare che a farlo
- Ansa89
- Iper Master

Non riesco a trovare lo Slackbuild
Dov'è? (Dentro al pacchetto tgz non c'è...).
Dov'è? (Dentro al pacchetto tgz non c'è...).
-
Linea
- Linux 0.x

- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.8.4
- Distribuzione: PORTEUS 1.2
dentro il tgz,
nella directory /src/...
il file è build-nvidia-glx-new.sh
nella directory /src/...
il file è build-nvidia-glx-new.sh
- Ansa89
- Iper Master

Ok, trovato 
-
pulsengine
- Linux 0.x

ok grazie appena capisco cosa significa tutto cio che hai scritto ci provo....