Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao ho comprato una penna da 300mbps la wn111(V2), ma se collegata non risulta su iwconfig ma
se faccio lsusb ho: "netgear inc. NV111(2v) rangemax next wireless [atheros ar9001u - (2) ng]"
sapete se aggiornando il kernel la posso usare?... avevo fatto un downgrade del kernel tornando al 2.6.27.7... Grazie
Ultima modifica di Darkstar89 il lun 29 giu 2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.
penso dovresti controllare se esiste un modulo nel kernel per il chip di questa penna wifi ed eventualmente caricarlo, altrimenti senza sbatterci troppo la testa potresti usare ndiswrapper e i driver per windszozz.
Ciao ho scoperto che non avevo bisogno di usare ndiswrapper, ma bastava installare compat-wireless-2.6.30 dopo averlo installato ho riavviato ma iwconfig non rileva la penna.. Sapete dirmi come e quale module devo caricare? Questo è il mio lsmod:
Scusate, mi sono aggiunto a 3 o 4 post per riuscire a risolvere questo problema, comunque arrivando alle conclusioni sto usando il 2.6.30 che ha il modulo ar9170, che è quello che mi serve.
Ora se collego la periferica e dò (non mi ricordo se udev o cosa, comunque il comando che mostra le periferiche collegate e il relativo modulo usato) vedo che collegata la periferica, il kernel tenta di usare prima il modulo mac8xxx (non mi ricordo)comunque esce con errore e dopo prova con il ar9170 che è quello che deve usare ma dà anche lì errore, se non sbaglio prima error1 e dopo error 2, ora non ho l'output, ma sono sicuro che deve usare quel modulo, sapete aiutarmi?.. Grazie
Offtopic:uff.. dovro fare una nuova installazione, problemini vari e sopratutto ho provato a riesumare la mia vecchia ati 9200 e ad installare i driver propietari senza il builpkg (stupiamente) visto che mi dava errore e mi ha sovrascritto il moduli radeon, ho già fatto un backup di tutto, anche se sono problemi risolvibili voglio partire da zero