Software x UPS
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- andy-x
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: kde
Software x UPS
Salve!
Mi sono preso un UPS Lafayette PR650 e ho trovato dentro il software Winstarpro per Linux.
Funziona ma e' brutto come la fame.... qualcuno sa' se esiste qualcosa di meglio per la gestione di tale UPS e se usa comandi standard?
Grazie. Ciao.
Mi sono preso un UPS Lafayette PR650 e ho trovato dentro il software Winstarpro per Linux.
Funziona ma e' brutto come la fame.... qualcuno sa' se esiste qualcosa di meglio per la gestione di tale UPS e se usa comandi standard?
Grazie. Ciao.
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Re: Software x UPS
forse acupsd che è fatto per gli UPS di APC oppure genpower che trovi direttamente in slackware.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Oppure NutUPS......
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Proprio ieri ho comprato un nuovo UPS Riello iDialog Plus; andando sul loro sito http://www.riello-ups.com/?it/homepage ho scoperto che è disponibile una gamma di software gratuiti anche per Linux.
A differenza del caso citato da andy-x, il software PowerShield (in Java) della Riello ha una interfaccia grafica piuttosto ben fatta: http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/46/powershield3 ; non so però se utilizzi un interfacciamento standard compatibile con gli altri UPS.
Comunque, tentar non nuoce; male che vada esplode il PC e prende fuoco tutto l'appartamento ...
Ne approfitto per esporre un mio dubbio sul software PowerShield che è in formato RPM per RedHat; una volta che lo ho convertito in un TGZ con rpm2tgz, posso installarlo con installpkg?
Thanks
A differenza del caso citato da andy-x, il software PowerShield (in Java) della Riello ha una interfaccia grafica piuttosto ben fatta: http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/46/powershield3 ; non so però se utilizzi un interfacciamento standard compatibile con gli altri UPS.
Comunque, tentar non nuoce; male che vada esplode il PC e prende fuoco tutto l'appartamento ...
Ne approfitto per esporre un mio dubbio sul software PowerShield che è in formato RPM per RedHat; una volta che lo ho convertito in un TGZ con rpm2tgz, posso installarlo con installpkg?
Thanks
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Se la conversione ha avuto effetto si. diventa un normale pacchetto slackware.phobos3576 ha scritto: Ne approfitto per esporre un mio dubbio sul software PowerShield che è in formato RPM per RedHat; una volta che lo ho convertito in un TGZ con rpm2tgz, posso installarlo con installpkg?
Thanks
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3