Io ho un Dell 6400 Inspiron. Anche io ho seguito la guida suggerita in un post più su.
comunque, ho scoperto delle cose fichissime!!
Innanzitutto puoi semplicemente pacthare il kernel attuale in modo da creare il modulo solo abilitandolo da make menuconfig.
Ho scoperto anche che lo sviluppatore del driver è attivissimo. Gli ho scritto
tempo fa e mi ha risposto immediatamente. Non solo, ma ha già messo on-line la versione 1.1.3 modificata per il kerner 2.6.19.
Allora, a me funziona benissimo, tanto è che sono connesso con la wireless! Ma ovviamenta a te tutto questo non interessa. Ieri sera ho giusto ricompilato creato il modulo come ti descrivo:
- Scarica la version 1.1.3 da questo sito
http://ipw3945.sourceforge.net/
- NON scaricare la versione ieee802.11, quella del kernel a me va bene e compila senza warning (al contrario di quella nuova). In effetti lo sviluppatore del driver l'ha testato con la versione 1.1.14, quella del kernel 2.6.19 è la 1.1.13, ma a me va bene uguale.
- Decomprimi il file ipw3945-1.1.3.tgz che hai scaricato.
- Entra nella directory è scrivi:
guarda che forse ti suggerisce di lanciare prima
, lancia
- Finito, vai nei sorgenti del kernel e abilita quanto segue (magari con make menuconfig):
Codice: Seleziona tutto
Networking ---> Generic IEEE 802.11 Networking Stack
abilita tutto, vedi che ti ha aggiunto
Enable RAIODTAP headers for capibilities that can support it
Ancora:
Device Drivers --> Network device support --> Wireless LAN (non-hamradio) --> Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
ti è stata aggiunta con la procedura di patch, seleziona tutto, è fichissimo, puoi settare l'opzione per la modalità promiscua

.
- Lancia
Ovviamente dovresti aver pulito tutto quello che hai fatto.
Poi installati il demone (ipw3945d) dove ti pare a te, e il firmware
(ipw3945.ucode) nella directory:
A me basta questo per farla partire! Possibile che tu non hai fatto
?
C'è da dire che a me va anche compilando tutto come hai fatto tu.
Se il led lampeggia, fai un
e vedi se rileva
qualche access point.
Fammi sapere
Spina