Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho un po' cercato nel forum,ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso:
ho installato Slackware 12(in dual boot con Vista ...che presto spianerò) su un "Acer Aspire5520G",condivido la connessione ad internet,attraverso modem-ethernet+switch,con il desktop, per ora non utilizzo il wireless ma il cavo di rete....
Ho provato diverse configurazioni del network(anche copiando quella del desktop che funziona perfettamente),ma fin'ora nessuna mi ha permesso di connettermi....sto cominciando a perdermi....
Slackilla ha scritto:Ho un po' cercato nel forum,ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso:
ho installato Slackware 12(in dual boot con Vista ...che presto spianerò) su un "Acer Aspire5520G",condivido la connessione ad internet,attraverso modem-ethernet+switch,con il desktop, per ora non utilizzo il wireless ma il cavo di rete....
Ho provato diverse configurazioni del network(anche copiando quella del desktop che funziona perfettamente),ma fin'ora nessuna mi ha permesso di connettermi....sto cominciando a perdermi....
Grazie,ciao
Puoi lanciare netconfig o modificare a mano il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf
In entrambi i casi devi capire (guarda su windows) se il modem/router ha il dhcp attivo oppure no.
Se il modem non fa da router, devi lanciare pppoe-setup
Comunque sia nel forum sia in Slackware for Dummies trovi molto di queste cose, Acer o non Acer si fa sempre alla stessa maniera.
Slackilla ha scritto:Ho un po' cercato nel forum,ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso:
Grazie,ciao
Puoi lanciare netconfig o modificare a mano il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf
In entrambi i casi devi capire (guarda su windows) se il modem/router ha il dhcp attivo oppure no.
Se il modem non fa da router, devi lanciare pppoe-setup
Comunque sia nel forum sia in Slackware for Dummies trovi molto di queste cose, Acer o non Acer si fa sempre alla stessa maniera.
L'ho fatto, anche modprobe ifconfig e dmesg | grep eth*...magari quando torno su slack mi segno gli output....
Dopo passiamo a configurarla. E' inutile pensare al dhcp se non sai se carica la tua scheda di rete.
E comunque al limite si modifica il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf per rendere il tutto di default
Slackilla ha scritto:Grazie...molto gentili,ecco gli output....buon divertimento
Prima pingava l'altro pc,ora non piu',ho troppo smanettato-ergo incasinato?
....eth7??!!
Si hai troppo incasinato
Usi la 12... mmm... non ricordo qual'è il file di udev.
Nella current è 70-persistent-net.rules
Other distributions
If the distribution you are using provides a configuration mechanism for network drivers, use it to select the nvnet driver module for use with the nForce ethernet device, and to set the networking parameters (IP address, etc.) for the interface. Otherwise, manually edit the module configuration file.
If your configuration file already contains an entry for the forcedeth driver (an open-source network driver that supports the nForce network controller), that entry needs to be commented out with a # or removed:
# alias eth0 forcedeth
Add the following lines to the configuration file:
alias eth0 nvnet
alias forcedeth off
If your system has multiple ethernet interfaces, you may need to use 'eth1' or higher in place of 'eth0'.
Ho capito ma secondo il link che ho postato bisognerebbe rimuoverlo in favore di nvnet, o non ho capito io (cosa molto probabile)?
Ma se installi i driver nvidia, altrimenti non ce l'hai.
Non va nforce senza? aggiunge qualcosa?
E' come nei driver video?
Non l'ho mai usato un chip nforce