Hard Disk USB [Risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
si su altre distro va... anche son slax che ha un kernel 2.6.16 va benissimo.
proverò un kernel 2.16.6 in quanto prima ho provato con il 2.6.17.9 con il config di Pat
nella pazzia ho aggiornato un po' di roba alla current e ora non parte più nessun window server... mi da errore su libfont qualcosa del genere... ma porca miseria non è giornata oggi
edito: ok per libfontconfig ho risolto ma ora ho dei font di schifo... vabbè
proverò un kernel 2.16.6 in quanto prima ho provato con il 2.6.17.9 con il config di Pat
nella pazzia ho aggiornato un po' di roba alla current e ora non parte più nessun window server... mi da errore su libfont qualcosa del genere... ma porca miseria non è giornata oggi
edito: ok per libfontconfig ho risolto ma ora ho dei font di schifo... vabbè
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
gli errori del libfontconfig li ho risolti
ho provato a compilare un kernel più recente (il 2.6.16.16 come mi avevi consigliato su #slackware) ma niente da fare. Solita solfa.
Il bello è che con slax funziona tutto (ha pure l'automount) e con ubuntu pure. Ma io voglio slackware cavolo... e non la cambio con niente.
Adesso preso dal panico sto scaricando la current e proverò ad installare quella su un altro pc... vediamo un po'.
ho provato a compilare un kernel più recente (il 2.6.16.16 come mi avevi consigliato su #slackware) ma niente da fare. Solita solfa.
Il bello è che con slax funziona tutto (ha pure l'automount) e con ubuntu pure. Ma io voglio slackware cavolo... e non la cambio con niente.
Adesso preso dal panico sto scaricando la current e proverò ad installare quella su un altro pc... vediamo un po'.
- Lean
- Linux 3.x

- Contatta:
tramite dmesg vedo che quando stacco ho:
nel frattempo tail -f /var/log/messages mi dice
Codice: Seleziona tutto
usb 5-1: device descriptor read/64, error -71Codice: Seleziona tutto
Aug 22 20:49:27 leanux kernel: scsi: Device offlined - not ready after error recovery: host 5 channel 0 id 0 lun 0
La lunghezza massima standard dovrebbe essere di 5mt! Dopo è possibile collegare in catena più cavi, ma tramite un ripetitore di segnale!
http://www.sarkom.it/scheda.asp?art=KR.16
http://www.sarkom.it/scheda.asp?art=KR.16
magari hai un voltaggio piu' basso dui quello richiesto o c''e qualcosa nella prolunga che f amassa o passa poca corrente, prova a cmabaire prolunga magari e' danneggiataLean ha scritto:Ummm no allora non li ho superati i 5 metri... a sto punto non ne ho idea del motivo. Fatto sta che collegandolo con la prolunga non funziona assolutamente