Prestazioni browser.... nn credevo!!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Si tratta di un test assurdo e totalmente privo di fondamento scientifico; chi lo ha ideato è un vero incompetente!
La velocità spaventosa di Opera è legata semplicemente al fatto che tale browser ha un supporto ridicolo di JavaScript; non gestisce nemmeno gli "scriptable plugins", cioè i plugin (come quello di RealPlayer) pilotabili via JavaScript.
Firefox discenda da Mozilla il quale, a sua volta, discende da Netscape, cioè da chi ha creato JavaScript; il supporto JavaScript di Firefox è il più completo tra tutti i browser disponibili e ciò spiega anche la maggiore pesantezza dello stesso Firefox!
... statevaccuort ...
La velocità spaventosa di Opera è legata semplicemente al fatto che tale browser ha un supporto ridicolo di JavaScript; non gestisce nemmeno gli "scriptable plugins", cioè i plugin (come quello di RealPlayer) pilotabili via JavaScript.
Firefox discenda da Mozilla il quale, a sua volta, discende da Netscape, cioè da chi ha creato JavaScript; il supporto JavaScript di Firefox è il più completo tra tutti i browser disponibili e ciò spiega anche la maggiore pesantezza dello stesso Firefox!
... statevaccuort ...
Re: Prestazioni browser.... nn credevo!!!
Codice: Seleziona tutto
Test Description Duration (ms)
Run Tests Try/Catch with errors
18
Layer movement
98
Random number engine
162
Math engine
194
DOM speed
44
Array functions
31
String functions
27
Ajax declaration
97
-----------------------------------------------------------
Total Duration
671
ms
------------------------------------------------------------
..... meglio di Firefox e IE ........ messi assieme
-
Eurialo
- Linux 1.x

- Contatta:
Non lo sapevate che Opera e' The BEST of The BEST?
Ragazzi mi spiace dirlo... ma Opera e' sviluppato da un numero ristretto di persone, ben coordinate e motivate... ed il software rasenta la perfezione... Firefox e' un groviglio dcodice.. ed e' pure scritto in buona parte in ECMAScript! Ci credo che va lento!
Ragazzi mi spiace dirlo... ma Opera e' sviluppato da un numero ristretto di persone, ben coordinate e motivate... ed il software rasenta la perfezione... Firefox e' un groviglio dcodice.. ed e' pure scritto in buona parte in ECMAScript! Ci credo che va lento!
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Lungi da me l'intenzione di alimentare un flame, però vorrei consigliarti di provare a visualizzare dei video con Opera e con Firefox e poi dimmi cosa vedi...Eurialo ha scritto:Non lo sapevate che Opera e' The BEST of The BEST?
Poi, ti consiglio di controllare sempre la formattazione delle pagine prima di stampare con Opera (rischi di sprecare risme di carta...).
Con le modifiche consigliate da navajo, poi, Firefox è davvero un fulmine e tutta sta differenza con Opera non la vedo...
Ciao,
nino
- castcarlitos
- Linux 0.x

- Contatta:
- Raistlin84
- Linux 3.x

-
Eurialo
- Linux 1.x

- Contatta:
> Lungi da me l'intenzione di alimentare un flame, però vorrei consigliarti di provare a
> visualizzare dei video con Opera e con Firefox e poi dimmi cosa vedi...
Su Windows Opera mi fa vedere di tutto... su Linux usa gli stessi plugin di netscape, che sono anche quelli che usa firefox (grossomodo).. ed in ogni caso se non vedi un video, cliccaci di sopra e sarai portato ad una pagina di Opera.com che ti spiega tutto!
> Poi, ti consiglio di controllare sempre la formattazione delle pagine prima di stampare con
> Opera (rischi di sprecare risme di carta...).
Mi sa che sei rimasto ad Opera 6.. con Opera 9 non ho mai avuto problemi del genere! Con Opera 6 mi ricordo che se selezionavo un testo e davo "Stampa Selezione" veniva stampato il testo con lo sfondo blu della selezione!!
> visualizzare dei video con Opera e con Firefox e poi dimmi cosa vedi...
Su Windows Opera mi fa vedere di tutto... su Linux usa gli stessi plugin di netscape, che sono anche quelli che usa firefox (grossomodo).. ed in ogni caso se non vedi un video, cliccaci di sopra e sarai portato ad una pagina di Opera.com che ti spiega tutto!
> Poi, ti consiglio di controllare sempre la formattazione delle pagine prima di stampare con
> Opera (rischi di sprecare risme di carta...).
Mi sa che sei rimasto ad Opera 6.. con Opera 9 non ho mai avuto problemi del genere! Con Opera 6 mi ricordo che se selezionavo un testo e davo "Stampa Selezione" veniva stampato il testo con lo sfondo blu della selezione!!
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Sono niubbo ma non troppo.Eurialo ha scritto: Su Windows Opera mi fa vedere di tutto... su Linux usa gli stessi plugin di netscape, che sono anche quelli che usa firefox (grossomodo).. ed in ogni caso se non vedi un video, cliccaci di sopra e sarai portato ad una pagina di Opera.com che ti spiega tutto!
Io ho la passione del web-building e testo le mie pagine su (quasi) tutti i browser.
Intendevo dire che la riproduzione video è molto più fluida con Firefox che con Opera (sia su win che su Linux).
Ti parlo di Opera 9.1. Ti faccio un sempio pratico: hai la posta su Libero? Visualizza una mail e fai anteprima di stampa. Poi dimmi cosa vedi...Eurialo ha scritto: Mi sa che sei rimasto ad Opera 6.. con Opera 9 non ho mai avuto problemi del genere! Con Opera 6 mi ricordo che se selezionavo un testo e davo "Stampa Selezione" veniva stampato il testo con lo sfondo blu della selezione!!
Ciao,
nino
-
Eurialo
- Linux 1.x

- Contatta:
E non hai mai notato che Opera e' il browser che supporta piu' standard di qualunque altro?ninobi ha scritto: Io ho la passione del web-building e testo le mie pagine su (quasi) tutti i browser.
Boh.. io non l'ho mai notato, per la verita'ninobi ha scritto: Intendevo dire che la riproduzione video è molto più fluida con Firefox che con Opera (sia su win che su Linux)
Non ho account su libero... ma se non funziona credo che sia al 99% a causa di qualche porcata nel codice-pasticcio di libero che non per colpa di opera!ninobi ha scritto: Ti parlo di Opera 9.1. Ti faccio un sempio pratico: hai la posta su Libero? Visualizza una mail e fai anteprima di stampa. Poi dimmi cosa vedi...
- Raistlin84
- Linux 3.x

Si eh bah con codesto discorso però è come la novella dello stento!
Anche io allora posso dire che quando firerox ha qualche genre di problema [ne ha qualcuno? Di sicuro, ma non mi si son presentati per ora nella 1.5.x] dò la colpa al codice pasticciato della pagina web!
Eh come la storia di shockwave non è mica firefox che non lo supporta su Linux è Macromedia che non lo sviluppa!
Poi Opera è proprietario e quindi per motivi etici non lo userei mai, questo non vul dire che non sia buono, vuol dire solo che preferisco inviare i messaggi di debug per firefox anzichè per Opera.
Anche io su win con firefox vedo tutto, ma tutto! Su Linux... uguale se uso wine! Quindi alla fine, io non vedo tutta questa grossa differenza [nel bene e nel male].
Quello che non si può vedere è IE 7 [provato a lavoro
], vabbè mi direte è RC1, ma comunque è di una pesantezza immane troppo perfino una RC, poi sembra la copiatura fatta male di firefox! Capisco che usciranno i processori quad-core, ma che se ne debba usare uno solo per il processo di IE mi sembra egocentrismo
!
Comunque più lo uso e più lo userei, Lynx!
Anche io allora posso dire che quando firerox ha qualche genre di problema [ne ha qualcuno? Di sicuro, ma non mi si son presentati per ora nella 1.5.x] dò la colpa al codice pasticciato della pagina web!
Eh come la storia di shockwave non è mica firefox che non lo supporta su Linux è Macromedia che non lo sviluppa!
Poi Opera è proprietario e quindi per motivi etici non lo userei mai, questo non vul dire che non sia buono, vuol dire solo che preferisco inviare i messaggi di debug per firefox anzichè per Opera.
Anche io su win con firefox vedo tutto, ma tutto! Su Linux... uguale se uso wine! Quindi alla fine, io non vedo tutta questa grossa differenza [nel bene e nel male].
Quello che non si può vedere è IE 7 [provato a lavoro
Comunque più lo uso e più lo userei, Lynx!
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Beh, l'ho detto in questo thread e anche altrove: Opera è sicuramente un ottimo browser, che si pone ad anni-luce, per esempio, da IE. Comunque, non è opensource e sicuramente, almeno dal mio punto di vista, non è migliore di Firefox, che, guarda caso, è perfettamente aderente agli standard del w3c...Eurialo ha scritto:E non hai mai notato che Opera e' il browser che supporta piu' standard di qualunque altro?
ninobi ha scritto: Intendevo dire che la riproduzione video è molto più fluida con Firefox che con Opera (sia su win che su Linux)
Mi riferisco, in particolare, alla riproduzione in streaming (non l'ho notato soltanto io).Eurialo ha scritto: Boh.. io non l'ho mai notato, per la verita'
Firefox le visualizza e stampa perfettamente e neanche a lui piacciono le porcate, visto che rispetta gli standard alla perfezione. Comunque sta cosa l'avevo notata anche su altre pagine; solo che ora non mi ricordo.Eurialo ha scritto: Non ho account su libero... ma se non funziona credo che sia al 99% a causa di qualche porcata nel codice-pasticcio di libero che non per colpa di opera!
In ogni caso, è inutile stare lì a discutere: ripeto sono entrambi ottimi browser. L'importante è rispettare gli standard.
Ciao,
nino