Premetto che non ho idea di come funzioni questa stampante sotto windows e con i driver proprietari.
Vorrei sapere cosa posso ottenere sotto Linux.
Seguendo il tutorial e consultando il database per la mia stampante arrivo a quanto segue:
Codice: Seleziona tutto
Epson Stylus Photo R220
Color inkjet printer, max. 5760x1440 dpi, works Mostly
Recommended driver: gutenprint (Home page)
Generic instructions for: CUPS, LPD, LPRng, PPR, PDQ, no spoolerQualcuno mi aiuta?
Finora avevo la stampante funzionante, sempre con CUPS, ma non ricordo come avevo configurato il tutto.
Sicuramente non avevo installato i 70 e passa mega di gutenprint.
Quando sceglievo di stampare un documento, ad esempio un PDF, avevo la possibilità di scegliere tra alcune opzioni, tra le quali gli intervalli delle pagine da stampare, il formato della carta e la scala di colori o di grigio, ma non ho trovato nulla a riguardo della qualità di stampa, nè il livello di inchiostro rimanente. Fatto sta che dopo aver stampato una guida di 400 pagine si è accesa la spia relativa alla mancanza di inchiostro. Da qui ho deciso di rimuovere la stampante e procedere all'installazione di gutenprint con la speranza di migliorare la situazione.
Magari si possono avere altre impostazione all'interno della pagina localhost:631/admin , ma tra le tante cose (sarà anche l'orario), non riesco più ad accedervi:
Connessione fallita
Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost:631.
Insomma, sono in panne e chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Grazie in anticipo.