GNU/Linux pronto alla grande per il desktop!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

GNU/Linux pronto alla grande per il desktop!

Messaggio da sir_alex »

Sull'onda di quanto detto nel famoso topic della settimana scorsa, io direi che comunque al momento ci sono distro linux perfettamente usabili da utenti non esperti, e scrivo questo perchè ieri ne ho avuto la riprova: mio papà ha portato a casa una chiave bluetooth per scaricare le foto dal suo cell (nokia), tuttavia non aveva il cd dei driver e siccome non c'è scritta la marca su tale chiave, al momento su win non si può far nulla... allora ho pensato di vedere cosa ne diceva linux: ebbene, la collego, faccio un rapido apt-get install kdebluetooth (sono su kubuntu), ed in 2 minuti funziona tutto! Se provo ad inviare qualcosa al pc si apre automaticamente una finestra del demone di kde per il download, ed anche l'upload viene regolarmente riconosciuto... naturalmente, come prevedevo, linux funziona sempre 8)

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Sono perfettamente in linea con te. Anch'io è da una settimana che sto testando kubuntu e devo dire che è a prova di idiota. Poi ripeto se uno non c'arriva non c'arriva, win linux o macos che sia

P.S. Potevamo continuare anche sull'altro topic ;)

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Anch'io sono d'accordo. Nonostante sia un critico di [k,x]ubuntu, devo dire che è facile da usare. Sicuramente adatta a chi da sempre ha visto solo campi fioriti, farfalle e finestrelle multicolore.
Anch'io sto per fare un test: installo kubuntu a mio fratello. Se ci riesce lui... :lol:

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

prometeo79 ha scritto:P.S. Potevamo continuare anche sull'altro topic ;)
Non sarebbe stato altrettanto divertente :D

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

prometeo79 ha scritto: ... sto testando kubuntu e devo dire che è a prova di idiota.
ehm, la prima volta che ho fatto apt-get mi sono ritrovato senza volerlo una kubuntu con Gnome e ovviamente non funzionava più niente. :oops:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

La prima volta che ho fatto l'amore non è andata come in alcuni film... apt-get non ha proprio i poteri della Super-Mucca, quindi non legge nel pensiero.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

lamarozzo ha scritto:
prometeo79 ha scritto: ... sto testando kubuntu e devo dire che è a prova di idiota.
ehm, la prima volta che ho fatto apt-get mi sono ritrovato senza volerlo una kubuntu con Gnome e ovviamente non funzionava più niente. :oops:
Anche a me apt-get mi ha mandato un pò in paranoia lì per lì! Attivato il pc ed è subito comparsa l'iconcina di apt-get, lanciata ed ha eseguito update senza che sapessi che stava facendo.
Però è normale un pò di imbarazzo al primo avvio! :D

Rispondi