slacky, linuxpackages e poi?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
slacky, linuxpackages e poi?
Oltre che slacky e linuxpackages ed ovviamente slackware.com, ci sono altri siti e/o repository dai quali scaricare pacchetti?
Non sempre i pacchetti di linuxpackages sono fatti ad arte. Io ti sconsiglio di aggiungere quel repository, soprattutto se sei avvezzo all'aggiornamento selvaggio.
Io che seguo sempre la current quasi in toto (tranne il kernel che lo compilo da me) ho "solo" un repository ufficiale con directory 'normale' testing ed extra, ed ovviamente slacky: così sono sicuro che posso aggiornare ad occhi chiusi e non devo incrociare le dita.
Io che seguo sempre la current quasi in toto (tranne il kernel che lo compilo da me) ho "solo" un repository ufficiale con directory 'normale' testing ed extra, ed ovviamente slacky: così sono sicuro che posso aggiornare ad occhi chiusi e non devo incrociare le dita.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Allora diciamo che io non aggiorno i pacchetti con swaret o slapt-get, e che uso esclusivamente o pacchetti slacky o sorgenti. Ma siccome ci sono alcuni software che vorrei provare e di cui non c'è il tgz su slacky, mi chiedevo se ci fossero altri "luoghi" dove cercare. Non credo che solo in italia ci sia una comunità slack così "tosta" come quella che gira intoeno a slacky. Già siamo sfortunati che di Pat ce nè uno, se anche di Loris ce nè uno siamo messi male. Ciao.
slacky contiene pacchetti che poco hanno a che fare con la versione di slackware. Io che uso la current raramente ho avuto problemi, anzi ho notato che le poche volte che si rompeva qualche dipendenza era perchè il pacchetto è troppo nuovo anche rispetto alla current. In ogni caso basta farlo notare, il forum packages è proprio qui per questo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Andrea questo è praticamente impossibile, come puoi ricompilare tutti i pacchetti ad ogni modifica della current ? certo non lo devi fare ogni volta che Pat aggiorna il ChangeLog ma allora quando lo fai ? e poi ad un certo punto ti troverai con pacchetti creati oggi (11.0) su una quasi 11.1 direi poco professionale...gohanz ha scritto:A me piacerebbe tanto che Slacky aprisse anche un ramo per la Current! Ho visto che tantissimi sono costantemente in Current, forse la maggior parte degli utenti slackware.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
anche io seguo questa filosofia, con slapt-get va da dio........dapuzz ha scritto:Non sempre i pacchetti di linuxpackages sono fatti ad arte. Io ti sconsiglio di aggiungere quel repository, soprattutto se sei avvezzo all'aggiornamento selvaggio.
per i pacchetti ufficiali di slack ti conviene andare a mano