Gestore dipendenze

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ilconte
Linux 0.x
Linux 0.x

Gestore dipendenze

Messaggio da ilconte »

Salve! Ho letto numerosi post riguardanti i software gestori delle dipendenze in Slackware... Secondo voi qual è il migliore? Quale mi consigliate? Scusate la domanda banale, ma sono un po' confuso e vorrei un parere dai più esperti! Grazie infinite!

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

non c'è un vero e proprio gestore di dipendenze. Puoi usare slapt-get con il repository di slacky che fa qualche controllo, ma secondo me ti conviene lasciar perdere le dipendenze e quando ti capiterà qualche programma che non trova una qualche libreria la cerchi su http://packages.slackware.it/ o su google e installi il relativo pacchetto.
Altro discorso è se vuoi provare quanche pacchetto per gnome che ha millemila dipendenze :D

ilconte
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ilconte »

Grazie! Credo che Slackware sia tra le migliori distribuzioni esistenti... Tuttavia sento davvero la mancanza di un gestore degli aggiornamenti e delle dipendenze... Che cosa posso fare per rimediare a questo "deficit"? Quali repositories mi consigliate per Slapt-get? Grazie!

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

slacky.it

M