Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ma il problema è proprio questo... ho configurato tutto così come dice in quello specchietto, dalla creazione del gruppo fino a modificare le regole di udev, ho installato kdebase con il supporto per l'automount ma non va...
eppure slacky è fresca di installazione... non è che ci sono altre dipendenze??
No il messaggio di errore, deriva dal fatto che il tuo utente non ha i diritti per montare le periferiche, infatti da root non dovresti avere nessun problema! O sbaglio?
gohanz ha scritto:No il messaggio di errore, deriva dal fatto che il tuo utente non ha i diritti per montare le periferiche, infatti da root non dovresti avere nessun problema! O sbaglio?
purtroppo sbagli... anche da root mi dava lo stesso errore... adesso ho rimosso sia hal che dbus che kdebase e li ho installati di nuovo, ho fatto un'altra volta tutte le modifiche che dice nello specchietto al momento dell'installazione di hal e adesso non mi vede proprio le periferiche installate... infatti quando apro konqueror e mi metto su system:/media mi appaiono tutte le partizioni dell'hard disk, i lettori cd e dvd e il floppy, ma non le periferiche che inserisco...
ancora più punti interrogativi attorno alla mia testa...
7511: arguments to dbus_bus_register() were incorrect, assertion "connection != NULL" failed in file dbus-bus.c line 459.
This is normally a bug in some application using the D-BUS library.
ho premuto "Ctrl+c" e ho ripreso il controllo della shell...
tutto ok... adesso funziona di nuovo tutto...
sei un grande...
grazie
[EDIT]
ho solo un altro piccolissimo dubbio... prima quando cliccavo su "smonta" piuttosto che su "rimozione sicura" aggiornavo e il supporto appariva smontato o non appariva proprio (segno che era stato rimosso...), adesso invece non ne vuole sapere di dirmi se ha smontato o meno il lettore/scheda sd/ecc... come posso fare?? Se stacco il supporto senza averlo smontato distruggo tutto??
gohanz ha scritto:Io penso che sia tutto a posto, forse hai modificato qualche impostazione del pannello di controllo, ti conviene dare un'occhiata li.
mi sembra strano che io abbia potuto toccare qualcosa nel pannello di controllo per il semplice motivo che da fluxbox non so nemmeno come si accede al pannello di controllo di kde... comunque se mi dici che non succede nulla non smonto e stacco la periferica... (in fondo sei più esperto di me, mi fido...)