acer aspire 9424WSMi+fisso

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
SaVe
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 22 gen 2007, 10:22

acer aspire 9424WSMi+fisso

Messaggio da SaVe »

ragazzi ora ho il portatile scritto sopra...fantastico....volevo chiedervi se è una buona idea collegarlo in reta con un fisso(senza schermo)da utilizzare come archivio e sul cui hard-disk installare programmi quali nero-emule oppure i vari giochi tentendo leggero l'hard disk del portatile(che già deve supportare AUTOCAD 2004(anche con utilizzo in giro)...


è una buona idea????
fattibile???
con che cavo posso posso metterlo in rete???
possibile due sistemi operativi indipendendi e utilizzare solo lo schermo del portatile in comune in modo tale da poter passare da un sistema all'altro senza 2 monitor???
(esempio il fisso scarica da emule e il portatile lavora su autocad e con un semplice clic passare a vedere un pc o il nb)
spero di essere stato chiaro..fatemi sapere velocemente..grazie...

SaVe
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 22 gen 2007, 10:22

Messaggio da SaVe »

è una cosa urgente....
fatemi sapere..grazie..

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

allora consiederando che lo schermo e` quello del portatile l`unica cosa fattibile e far esportare via ssh lo schermo del pc fisso. Consiederando che nn riesci pero' a fare cose molto elaborate non credo che ti convenga...
Se hai bisogno di spazio compra un hard disk esterno usb2 e montalo...

SaVe
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 22 gen 2007, 10:22

Messaggio da SaVe »

[quote="l1q1d"]allora consiederando che lo schermo e` quello del portatile l`unica cosa fattibile e far esportare via ssh lo schermo del pc fisso. Consiederando che nn riesci pero' a fare cose molto elaborate non credo che ti convenga...
Se hai bisogno di spazio compra un hard disk esterno usb2 e montalo...[/quote]
a parte che non ho capito la prima parte del messagio in quanto non sono esperto...
per avere un hard esterno ce lo già da 30Gb...e forse presto da 60Gb...
ma mi ritrovo un fisso senza schermo inutilizzato..che ci potrei fare???

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Allora nn ho capito cosa vuoi fare.
Che vuoi fare con il fisso?
Non ti conviene far partire i programmi via rete perchè ne risente drasticamente la velocità.
Come ho detto prima se è lo schermo del portatile che vuoi usare allora nn puoi se non facendo un sacco di lavoro. Se hai un altro schermo e un'altra tastiera e un mouse usa i pc distintamente.

SaVe
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 22 gen 2007, 10:22

Messaggio da SaVe »

[quote="l1q1d"]Allora nn ho capito cosa vuoi fare.
Che vuoi fare con il fisso?
Non ti conviene far partire i programmi via rete perchè ne risente drasticamente la velocità.
Come ho detto prima se è lo schermo del portatile che vuoi usare allora nn puoi se non facendo un sacco di lavoro. Se hai un altro schermo e un'altra tastiera e un mouse usa i pc distintamente.[/quote]

purtroppo mi ritrovo solo con un fisso..senza monitor,tastiera e mouse...e di comprarli non se ne parla dato che vorrei usarlo come supporto...
lasciando perdere di voler mandare i programmi in rete posso utilizzare l'hard disk interno del fisso(formattato)come archivio???
se si mi conviene estrapolarlo,inserirlo in un box e vedere i pezzi del fisso singolarmente???

Rispondi