Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
bene l'adattatore usb-eth e' arrivato, da lsusb mi dice che e' un Davicom 9601 ecc ecc.. Sul sito della davicom pero' ci sono solo dei driver del 1997 -_- per il 2.4.
Per fortuna googlando un po' ho trovato http://alcopop.org/unix/linux/dm9601/ questo sito che ha sia fatto un suo porting dei driver per il 2.6 , sia un collegamento ad altri driver fatti da non so chi che vanno con il 2.6.18.
E , perfortuna, funzionano! o perlomeno, il modulo e' caricato e la periferica correttamente rilevata, devo solo impostare i parametri su rc.inet1.conf.
Domanda: dato che 128mb di ram magari sono pochini per gestire amule, tightvnc (vorrei utilizzare questo per controllarlo , dato che dovrebbe rimanere senza schermo.. se qualcuno puo' darmi qualche delucidazione a grandi linee ne sarei grato) e magari anche altro, ha senso che gli passi le cflags per i prog che voglio utilizzare in seguito? in parole spicciole, ottimizzando la compilazione, ottengo anche solo qualche mb di ram libero in piu'?
barrett ha scritto:ha senso che gli passi le cflags per i prog che voglio utilizzare in seguito? in parole spicciole, ottimizzando la compilazione, ottengo anche solo qualche mb di ram libero in piu'?
Se vuoi ricompilare software su hardware datato ti conviene passare qualche flag. Ad esempio -mcpu=tuo_processore per abilitare le istruzioni specifiche del tuo processore, -Os per ottimizzare la dimensione. Per approfondimenti: man gcc.
Se il pc deve solo scaricare, e non lo stressi da remoto con VNC, 128MB vanno benissimo. Se vuoi alleggerirlo ancora, puoi togliere X e amministrarlo da remoto con ssh, senza bisogno di VNC.
barrett ha scritto:ha senso che gli passi le cflags per i prog che voglio utilizzare in seguito? in parole spicciole, ottimizzando la compilazione, ottengo anche solo qualche mb di ram libero in piu'?
Se vuoi ricompilare software su hardware datato ti conviene passare qualche flag. Ad esempio -mcpu=tuo_processore per abilitare le istruzioni specifiche del tuo processore, -Os per ottimizzare la dimensione. Per approfondimenti: man gcc.
Se il pc deve solo scaricare, e non lo stressi da remoto con VNC, 128MB vanno benissimo. Se vuoi alleggerirlo ancora, puoi togliere X e amministrarlo da remoto con ssh, senza bisogno di VNC.
@submax82: ricordi bene: amuledweb.
@gioco :Per i flag avevo trovato questa pagina http://gentoo-wiki.com/Safe_Cflags, che mi pare ottima, non devo fare ottimizzazioni estreme, voglio soltanto che arranchi un po' meno.
@submax: si per amule ho visto cosa devo passargli al ./configure per abilitare amuled e amuleweb, se non sbaglio c'e' anche una mezza guida qua su la wiki di slacky.
Ma sei mica il submax del firmware del mio glorioso ex 302t ?