compiz su slack current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
errore mio scusa, il nome dell'eseguibile è kde-window-decorator
la differenza sta nei trattini che non sono underscore!
Compiz per adesso l'ho messo in un cassetto per via di quel problema con la barra delle applicazioni di cui parlo qualche post fa, ora mi sto dilettando con beryl grazie alla guida di Meskalamdug, anche se ho qualche problema con i nuovi pacchetti, non funzionano beryl-settings e beryl-settings-simple
Compiz per adesso l'ho messo in un cassetto per via di quel problema con la barra delle applicazioni di cui parlo qualche post fa, ora mi sto dilettando con beryl grazie alla guida di Meskalamdug, anche se ho qualche problema con i nuovi pacchetti, non funzionano beryl-settings e beryl-settings-simple
Codice: Seleziona tutto
johnny@darkstar:~$ beryl-settings
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/beryl-settings", line 23, in <module>
import gtk
ImportError: No module named gtkCodice: Seleziona tutto
johnny@darkstar:~$ beryl-settings-simple
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/beryl-settings-simple", line 20, in <module>
import gobject,berylsettings,os,gettext,pygtk,gtk
ImportError: No module named gobject-
beato_angelico256
- Linux 3.x

io nn ho neanche quello di comando ...JohnnyMnemonic ha scritto:errore mio scusa, il nome dell'eseguibile è kde-window-decorator
avevo avuto gli stessi errori, e li avevo risolti anche se nn mi ricordo bene come... tra l'altro superato lo scoglio delle import avrai altri errori per l'apertura delle immagini svg... io le ho dovute convertire tutte in png e modificare le estensioni nello scriptCompiz per adesso l'ho messo in un cassetto per via di quel problema con la barra delle applicazioni di cui parlo qualche post fa, ora mi sto dilettando con beryl grazie alla guida di Meskalamdug, anche se ho qualche problema con i nuovi pacchetti, non funzionano beryl-settings e beryl-settings-simple
Codice: Seleziona tutto
johnny@darkstar:~$ beryl-settings Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/beryl-settings", line 23, in <module> import gtk ImportError: No module named gtkCodice: Seleziona tutto
johnny@darkstar:~$ beryl-settings-simple Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/beryl-settings-simple", line 20, in <module> import gobject,berylsettings,os,gettext,pygtk,gtk ImportError: No module named gobject
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Stavo già usando il pacchetto nuovo di compiz: compiz-0.3.6-i486-2.tgzTrotto@81 ha scritto:Pat ha fixato il pacchetto di compiz, provate a vedere se riuscite a risolvere con quello.
per la questione delle immagini svg ho trovato anch'io come risolvere, ti prego ricordati come hai fatto per le import sballate!!beato_angelico256 ha scritto: avevo avuto gli stessi errori, e li avevo risolti anche se nn mi ricordo bene come... tra l'altro superato lo scoglio delle import avrai altri errori per l'apertura delle immagini svg... io le ho dovute convertire tutte in png e modificare le estensioni nello script
Comunque kde-window-decorator fa parte del pacchetto compiz, magari lo devi aggiornare
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
e ora invece scopro che beryl crasha all'apertura di akregator...
ora, va bene le carinerie e tutto il resto, i (presunti) miglioramenti alla comodità d'uso, all'ergonomia e a tutto quello che ci volete mettere...
ma se devo scegliere tra un sistema carino e uno usabile allora aff**** beryl e compiz!
quando ci vuole ci vuole....
ora, va bene le carinerie e tutto il resto, i (presunti) miglioramenti alla comodità d'uso, all'ergonomia e a tutto quello che ci volete mettere...
ma se devo scegliere tra un sistema carino e uno usabile allora aff**** beryl e compiz!
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Fai bene usa Compiz, le cose semplici sono le migliori. Beryl è solo unCompiz riempito di patche plug in non testati al 100%.JohnnyMnemonic ha scritto:e ora invece scopro che beryl crasha all'apertura di akregator...
ma se devo scegliere tra un sistema carino e uno usabile allora aff**** beryl e compiz!![]()
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Forse questo articolo può esserti tuile.
http://pollycoke.wordpress.com/2007/03/ ... de-compiz/
http://pollycoke.wordpress.com/2007/03/ ... de-compiz/
-
beato_angelico256
- Linux 3.x