dlink dwl-g122 c1 e network
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- hal9000
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Zamori
- Slackware: 64 15.0
- Kernel: huge-5.15.19
- Desktop: xfce
dlink dwl-g122 c1 e network
Salve, ho installato il sopra citato hdw. Il driver viene riconoscito e il modulo rt73 caricato normalmente e se digito iwconfig viene riconuscio come rausb0 ma ifconfig non vede nessuna rete ma solo lo. Ho inserito i parametri a mano in rc.inet1.conf ma se digito rc.local1 start ottengo il seguente output:
Error for wireless request "Set Mode" (8B06):
SET filed on device rausb0 ; Network is down
Error for wireless request "Set Nickname" (8B1C):
Error for wireless request "Set Frequency" (8B04):
Error for wireless request "Set Bit Rate" (8B20):
Error for wireless request "Set ESSID" (8B1A):
SIOCSIFFLAGS
Il kernel è il 2.6.17.13. Scusate il post lungo, grazie Alessandro
Error for wireless request "Set Mode" (8B06):
Error for wireless request "Set Nickname" (8B1C):
Error for wireless request "Set Frequency" (8B04):
Error for wireless request "Set Bit Rate" (8B20):
Error for wireless request "Set ESSID" (8B1A):
SIOCSIFFLAGS
Il kernel è il 2.6.17.13. Scusate il post lungo, grazie Alessandro
prova prima con:
Codice: Seleziona tutto
ifconfig rausb0 upio con la tua stessa chiavetta d-link ho seguito questa guida, ovviamente riadattata per slackware: http://wiki.ubuntu-it.org/RalinkRT73
funziona perfettamente.
Ciao
funziona perfettamente.
Ciao
- hal9000
- Linux 2.x

Grazie LaZiBoY, avevo anche io quella guida però se faccio ifconfig vede solo LO;
se faccio ifconfig rausb0 viene vista ma non mi da il mac address e se faccio ifconfig rausb0 up dà l' errore sopra citato SIOCSIFFLAGS: input/output error.
La mia configurazione è Salckware 11 con kernel 2.6.17.13 e se uso il comando route ottengo solo localnet * * u 0 0 0 lo. Grazie Alessandro
se faccio ifconfig rausb0 viene vista ma non mi da il mac address e se faccio ifconfig rausb0 up dà l' errore sopra citato SIOCSIFFLAGS: input/output error.
La mia configurazione è Salckware 11 con kernel 2.6.17.13 e se uso il comando route ottengo solo localnet * * u 0 0 0 lo. Grazie Alessandro
- madtux
- Linux 1.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
giovinotti mica sapete se da problemi col kernel 2.4.3.33
?
che sono settimane che bestemmio
utilizzando anche ndiswrapper.
Da ateo sono diventato un seguace di cristo cercando di farla fungere.
Infatti se do lsusb trova la penna.
Il modulo rt73 è caricato ma niente.
HELP
P.S. non chiedetemi della versione del kernel
che sono settimane che bestemmio
Da ateo sono diventato un seguace di cristo cercando di farla fungere.
Infatti se do lsusb trova la penna.
Il modulo rt73 è caricato ma niente.
HELP
P.S. non chiedetemi della versione del kernel
- hal9000
- Linux 2.x

Risolto
Per chi fosse interessato, ho scaricato i driver dal sito della Realtek, inserito la chiavetta usb e preso l' output di lsusb ho aggiunto la seguente rida in fondo al file rtmp_def.h USB_DEVICE ( 0x07d1, 0x3c03) tra parentesi graffe, /* D-Link */ \ e seguito le istruzioni del file README. Solo una domanda: l' ESSID nel file rc.inet1.conf deve essere scritto in maiuscolo o minuscolo, e và virgolettato?Grazie Alessandro
- hal9000
- Linux 2.x

Grazie del suggerimento, ma l' avevo già fatto e incredibile ma vero non aveva funzionato. Magari avrò fatto qualche errore comunque grazie anche ai tuoi suggerimenti ora funziona. Solo una domanda: L' ESSID nel file rc.inet1.conf
và scritto maiuscolo o minuscolo e deve essere virolettato?. Grazie Alessandro
và scritto maiuscolo o minuscolo e deve essere virolettato?. Grazie Alessandro