korn

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

korn

Messaggio da niletnemo »

Non so se avete mai utilizzato questo programmino, che si mette nella tray e controlla periodicamente presenza di nuova posta nella propria casella. Ad esempio io lo volevo usare per la mia casella Alice (pop3). Dopo aver settato correttamente tutti i parametri, ogni volta che il programma deve accedere al server in.alice.it per appunto controllare se c'è posta mi restituisce questo errore:

korn: ERROR: Autorizzazione non riuscita, autenticazione An error occured during authentication: SASL(-7): invalid parameter supplied: Parameter error in client.c near line 437 non supportata

Avete idea di che cosa si tratta???

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Mai usato, preferisco usare gkrellm che è già presente su slackware e fa questo e molto altro. :D

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

clikka sul destro sull'iconcina in systray -> configura -> casella -> account -> server. E controlla il tipo di autenticazione che hai scelto. Dovresti usare "in chiaro", Alice supporta solo quella.
Prova e fai sapere. Ciao.

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da niletnemo »

Sì sì l'avevo già fatto...

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Bart ha scritto:Mai usato, preferisco usare gkrellm che è già presente su slackware e fa questo e molto altro. :D
funziona anche con gmail ?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Dani ha scritto:
Bart ha scritto:Mai usato, preferisco usare gkrellm che è già presente su slackware e fa questo e molto altro. :D
Certo! ;)

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Bart ha scritto:
Dani ha scritto:
Certo! ;)
Allora sbaglio qualcosa io !?

Io l'ho configurato così, in "directory di posta":

server: pop.gmail.com
nome utente: nome@gmail.com
password: ...
protocollo pop 3 (quello di default)
usa ssl: ssl
porta: 995

insomma le stesse impostazioni di thunderbird, solo che mi dà errore:

"risposta sbagliata da nome@gmail.com@pop.gmail.com"

???

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Le impostazioni vanno bene, controlla di avere scritto tutto correttamente.

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da niletnemo »

Ma è diventato un topic su gkrellm??? :( ... Vabbè ho capito, Korn non piace a nessuno e nessuno lo usa...

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

No, stai calmo. E' solo che io, ad esempio, lo utilizzo felicemente e senza problemi. A parte questa impostazione che ti dicevo, non ho capito bene il problema. Prova a controllare l'opzione "cifratura" del server in.alice.it.

@Bart. Anche korn è gia presente su slackware. Infatti è compreso in kde-pim ;)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

ildiama ha scritto:No, stai calmo. E' solo che io, ad esempio, lo utilizzo felicemente e senza problemi. A parte questa impostazione che ti dicevo, non ho capito bene il problema. Prova a controllare l'opzione "cifratura" del server in.alice.it.

@Bart. Anche korn è gia presente su slackware. Infatti è compreso in kde-pim ;)
Sisi, ho visto, ma non tutti usano kde. :D

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Bart ha scritto:Le impostazioni vanno bene, controlla di avere scritto tutto correttamente.
Si mi sa che sbagliavo password; rimesso tutto con calma va alla grande ;)

Rispondi