Settings Compiz-fusion-0.6.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

Figurati. Un piccolo appunto però: bastava fare una ricerca sul forum e in viewtopic.php?t=19565&highlight=
avresti beccato tutte le informazioni (lo so, è lungo ma se si evita di postare sempre sugli stessi problemi...)
Ciao

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

waka_jawaka ha scritto:Figurati. Un piccolo appunto però: bastava fare una ricerca sul forum e in viewtopic.php?t=19565&highlight=
avresti beccato tutte le informazioni (lo so, è lungo ma se si evita di postare sempre sugli stessi problemi...)
Ciao
ho controllato ma gli errori non sono gli stessi.... :( (oltretutto il post l'avevo aperto io :p )
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

nessuno proprio sa aiutarmi con questo errore???:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

Codice: Seleziona tutto

compiling : 3d.c -> build/3d.lo3d.c:45:25: error: compiz-core.h: No such file or directory
3d.c:46:25: error: compiz-cube.h: No such file or directory 
l'errore è questo...forse dovrei impostare qualche variabile...perchè quel file viene cercato probabilmente in una directory sbagliata....

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Ci sono i pacchetti indipendenti da Gnome già pronti su Slacky da ieri ;)

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

Mi viene in mente una cosa da chiedervi... io ho una scheda nvidia 7900, per caso è necessario mettere quella/e famosa/e riga/e in fstab che ricordo in certi thread si diceva di mettere per avere maggiori prestazioni video?

Mi rendo conto della pessima domanda, ma è il massimo che mi ricordo :oops:

Edit: magari le cose sono collegate, magari no, ma anche a voi scatta a volte l'animazione (ad esempio) di apertura delle finestre, specialmente se si aprono a tutto schermo e/o di chiusura e/o riduzione a icona e/o ingrandimento?

Riddick
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Riddick »

Io ho una 7800GT e il compiz fusion gira a perfezione... non penso per il compiz ti serva un boost!

Sti lanciando compiz con --indirect-rendering per caso?

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

Io sono costretto a lanciarlo in quel modo, altrimenti le finestre rimangono nere...
(ho una GeForce 6400 Go)

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

Riddick ha scritto:Io ho una 7800GT e il compiz fusion gira a perfezione... non penso per il compiz ti serva un boost!

Sti lanciando compiz con --indirect-rendering per caso?
No... lo lancio da shell dopo essere entrato in kde (non ho ancora avuto voglia di farmi uno script di avvio e chiusura :tongue1: ) semplicemente con

compiz --replace ccp &
kde-window-decorator --replace &
emerald --replace &
Ah,,, per "boost" cosa intendi esattamente?

Edit: ovviamente per la configurazione di xorg ho seguito la solita procedura del wiki.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

io avevo notato anche una lentezza nell'apertura/chiusua delle finestre a tutto skermo, poi in compiz-setting ho trovato un opzione che stabilisce la velocità e la durata dell'effeto di chisura/apertura, dopo averla diminuita le finestre si aprono e si chiudono in un flash senza alcun impallamento.
ciao

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

Sorge un nuovo problema: solitamente (quando non uso compiz) tengo solo due desktop, però quando avvio compiz i due desktop vengono "allungati" (cioè li vedo più lunghi nella barra delle applicazioni); per risolvere sono andato in "configura i desktop" e ho impostato il loro numero a 4 (come le facce del cubo usate da compiz).
A questo punto sono saltati fuori 16 desktop, in breve: con compiz avviato il numero dei desktop viene moltiplicato per 4 e io sono costretto ad usare un solo desktop, per farne visualizzare quattro nella barra delle applicazioni.

Come posso risolvere? (scusate se scrivo in modo contorto :oops: )

slacky82
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.25.4
Desktop: kde 3.5.10
Distribuzione: slackware

Messaggio da slacky82 »

Ma come si fa a mettere lo sfondo dietro al cubo??? non ci riesco dal ccsm!!! :?

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

Ansa89 ha scritto:Sorge un nuovo problema: solitamente (quando non uso compiz) tengo solo due desktop, però quando avvio compiz i due desktop vengono "allungati" (cioè li vedo più lunghi nella barra delle applicazioni); per risolvere sono andato in "configura i desktop" e ho impostato il loro numero a 4 (come le facce del cubo usate da compiz).
A questo punto sono saltati fuori 16 desktop, in breve: con compiz avviato il numero dei desktop viene moltiplicato per 4 e io sono costretto ad usare un solo desktop, per farne visualizzare quattro nella barra delle applicazioni.

Come posso risolvere? (scusate se scrivo in modo contorto :oops: )
è un bug di kpager, io l'ho disabilitato tanto con il cubo non serve piu

slacky82
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.25.4
Desktop: kde 3.5.10
Distribuzione: slackware

Messaggio da slacky82 »

slacky82 ha scritto:Ma come si fa a mettere lo sfondo dietro al cubo??? non ci riesco dal ccsm!!! :?
cavolo inserisco l'immagine ma nada :evil:

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

John-Cena ha scritto:

compiling : 3d.c -> build/3d.lo3d.c:45:25: error: compiz-core.h: No such file or directory
3d.c:46:25: error: compiz-cube.h: No such file or directory 
l'errore è questo...forse dovrei impostare qualche variabile...perchè quel file viene cercato probabilmente in una directory sbagliata....
hai una versione di 3d troppo recente. Devi provare con una leggermente più vecchia del plugin, o con una più nuova di compiz. È questo l’inconveniente di usare una versione git

Edit:
In ogni caso, il plugin funziona ancora male. Cioè non è molto Usabile... mi sa che dobbiamo aspettare ancora qualche sviluppo prima di apprezzarlo appieno.

Rispondi